VOLLEY GALLO si aggiudica il SECONDO POSTO.
A Chiara Viberti il premio per il miglior pallegggio.

Ottima prestazione della nostra Under 18, che dopo aver giocato un torneo su livelli di eccellenza, si arrende solo in finale alle “cugine rivali” Cuneesi della Bre Banca, buona formazione che milita nel campionato di serie C. E pensare che nei quarti di finale avevamo gia’ incontrato il Cuneo.
E in quell’occasione, con una prestazione di eccellenza, avevamo vinto per ben 2 a 0 senza lasciare spazio alle rivali, annichilite dal ns servizio e dal ns attacco preciso e molto potente.
Purtroppo non e’ stata la stessa partita in finale. Giocata , anziche’ nella piccola palestrina di Diano Marina, sul campo centrale del Palaravizza di Alassio di fronte a circa 1200 persone.
Nel primo set si e’ sentita la pressione della gara e le nostre ragazze hanno fatto veramente fatica a scrollarsi la tensione di dosso.
Nel secondo parziale invece, poco alla volta le cose sono andate un pochino meglio e siamo riusciti a pareggiare il parziale, portando la gare al terzo e decisivo set, che abbiamo combattuto ma restando sempre qualche punto indietro. 15 a 12 il punteggio finale.
Brave comunque! Manu, Ire, Anna, Marti, Ale, Betta, Ceci, Mary, Lalla, Sara, Chiara e Capitan Fiocco. Spiace non aver vinto soprattutto per queste ultime due ragazze, era infatti la loro ultima chiamata per vincere Alassio. Ma se Chiara ha preso il premio, e per un soffio non lo ha preso Betta, il merito e’ chiaramente della prestazione di tutta la squadra. Si perche’ il nostro e’ e restera’ sempre un meraviglioso gioco di squadra.

Una nota particolare pero’ lo merita il tifo incredibile di tutte le nostre squadre accorse ad incitare le compagne di societa’ piu’ anziane.  C’erano anche molti genitori/accompagnatori che uniti alle loro figlie hanno creato un’atmosfera veramente esaltante.
A proposito di altre squadre la ns Societa’ quest’anno si e’ presentata ad Alassio con ben 5 formazioni, piazzando ben 4 formazioni sul podio. Le piu’ brave sono state quelle dell’Under 13 di Raffy, che si sono aggiudicate il trofeo di categoria. Inoltre abbiamo portato a casa ben 4 premi individuali: oltre a Chiara (gia’ citata), sono state premiate come migliori schiacciatrici Virginia Terzolo (U13), Lucrezia Iannaccone (U14) e Ilaria Rinaldi (U16). Insomma abbiamo veramente fatto capire che il Gallo c’e’, eccome se c’e’.

Brave, bravissime tutte!
A presto per altre avventure e per altri successi.
Il volley continnua…

Max