FINAL FOUR per la U 14 !!!

Bellissima soddisfazione e bello spettacolo di pubblico sabato 25 nella nostra palestra: la nostra
U 14 si è conquistata sul campo, con grande autorevolezza, contro l’Alba Volley, un meritatissimo ingresso tra le prime quattro finaliste Zona 1 Piemonte province di Asti e Cuneo (le altre saranno Asti, Cuneo e Savigliano).
Brave ragazze: Appiano Giada, Arnaldi Cecilia, Busca Carlotta, Galliano Anita, Gattuso Giorgia, Guarena Francesca, Iadicicco Francesca, Iannaccone Lucrezia, Marengo Alessia, Onorati Chiara, Rossi Chiara, Terzolo Virginia.
Brave le allenatrici: Silvia Asola e Raffaella Giachello.
Bravo il dirigente accompagnatore: “Boss” Antonio Onorati.
Al di là della cronaca della partita, già fatta e bene dalla nostra Kiki, mi piace fare alcune considerazioni: questo gruppo, all’inizio della stagione sportiva, è partito un po’ sotto tono, poco convinto e scarso di motivazioni… perdeva le partite sistematicamente e non sembrava neanche molto amalgamato come squadra, le ragazze sembravano prive di stimoli e convinzioni. Eppure si trattava e si tratta oltre che di brave ragazze, anche di ragazze nelle quali si intravedevano grandi potenzialità e grandi margini di miglioramento. Grazie allo staff tecnico e a tutta la società pian pianino i risultati sono cominciati ad arrivare…frutto di sacrifici di tanti allenamenti intensi e tante partite sia in campionato che nei tornei disputati: ricordo che il primo torneo (Occimiano) ci ha visto arrivare terzultimi! Il secondo torneo a Sanremo seste su otto, il terzo ad Asti prima di Natale (e qui cominciamo già con i buoni risultati), quarte su un gruppo di squadre super blasonate, per finire terze sul podio al recente torneo di Alassio! In campionato la prima partita vinta (sono andato a vedere) è stata il 29 novembre contro il Cuneo e di li in poi, tanti successi. Con l’Alba Volley abbiamo perso in campionato due volte 3 a 1, ma, nella seconda fase, tre settimane fa, abbiamo vinto in casa loro 3 a 2, dimostrando anche tantissimo carattere e poi un capolavoro sabato scorso, vincendo 3 a 0. Questo per dire che la crescita c’è stata, eccome se c’è stata ed è stata costante sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista umano. Sabato si è vista prima di tutto una squadra di brave ragazze che si stimano e si aiutano vicendevolmente e si è vista anche una buona tecnica ed una buona capacità di stare in campo, con autorevolezza, autostima e coscienza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità.
La crescita tecnica ed umana in questi mesi è stata costante e continua. Questa crescita dobbiamo farla diventare più forte di eventuali sconfitte e deve aiutarci sempre a conquistare (sempre con il sorriso) belle vittorie sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Questo deve essere non la fine, ma l’inizio di un bel percorso: margini di miglioramento ce ne sono ancora e il mio augurio di vero cuore, sempre con i piedi per terra e la ”giusta” umiltà, è che continuiate così !!!
Brave ragazze, bravo lo staff tecnico, bravi i genitori, bravi tutti, insomma, brava la società El Gall e forza Gallo la la la la la la…

Silvio Genesio

2017-03-01T11:16:58+00:00 28 Feb 2017 alle 21:48|Under 14|Commenti disabilitati su FINAL FOUR per la U 14 !!!