Domenica 19 marzo al palazzetto di Villanova Mondovì si è disputata la finale per il terzo e quarto posto del campionato interprovinciale categoria under 16 . A contendersi il terzo posto e l’accesso alla fase finale regionale EL Gall azzurra e Bre Banca Mercató Cuneo rossa . Due formazioni che avevano primeggiato nei gironi di qualificazione provinciale e che si erano già incontrate due volte aggiudicandosi una gara a testa con il combattuto punteggio di 3 a 2 . Quindi le premesse erano tutte per una finale ad alto livello (considerato che ben 5 ragazze del Cuneo giocano nel campionato regionale di serie C ) e così è stato. Nel palasport con gli spalti pieni non si poteva far a meno di notare il foltissimo , colorato e rumoroso gruppo degli ormai famosi ULTRAS EL GALL giunti in massa per supportare le ragazze . Alle 15 emozionante presentazione delle squadre degna dell’evento (complimenti per l’ottima organizzazione) ed ecco le nostre chiamate ad entrare al centro del campo di gioco :

Alice,Alessia,Cecilia A,Cecilia L,Chiara,Eleonora,Francesca,Giorgia,Giulia B,Giulia P,Ilaria,Lucrezia .

Allenatori Silvia e Giorgia (cariche a palla)

Dirigente Piergiorgio (tranquillo con occhiale da Top Gun).

Partiamo molto contratte ed intimorite , ma da metà set spronate da Silvia e dagli ultras cambiamo marcia e vinciamo il primo parziale per 25 a 22 in rimonta.
Nel secondo set reazione del Cuneo che ci impedisce di sviluppare il nostro gioco è perdiamo 25 a 19. Nel terzo set la svolta , diamo continuità al gioco osando di più e credendo in noi stesse con ottime giocate e buone battute chiudiamo il set con un perentorio 25 a 12 . Nel quarto set manteniamo la concentrazione , limitiamo le giocate del Cuneo che non ci sta ad arrendersi e chiudiamo set ed incontro sul 25 a 15 . VITTORIA !!!! Grande gioia in campo e sugli spalti e siamo sul podio interprovinciale Cuneo-Asti . Bravissime tutte le ragazze che si sono allenate duramente ed hanno saputo cogliere il frutto del loro impegno . Complimenti a Silvia per tutto quello che è riuscita a trasmettere alla squadra e per i miglioramenti fatti da inizio campionato . Grazie a Giorgia e Piergiorgio per l’aiuto ed il supporto in panchina . Un immenso grazie a tutti i tifosi/genitori/ultras che sempre hanno portato e sostenuto calorosamente la squadra ….SIETE UNICI e potete essere fieri delle ragazze ! E adesso centrato il primo obiettivo ci aspettano le finali regionali. Sono state in tutto 129 le formazioni femminili impegnate nei campionati U16 (Torino,Ticino-Sesia-Tanaro,Cuneo-Asti,Vercelli) e fra le prime 16 rimaste a contendersi il titolo di campione regionale EL GALL C’È .

Oggi , più che mai , sempre……..Su le mani chi tifa GALLO !!!

 

Roby