Non era scontato vincere questa partita e questo per diversi motivi.
Il primo e’ che dall’altra parte della rete c’era l’LPM, squadra sempre ben organizzata, con la solita temibile Bonelli a bombardare dalla prima e dalla seconda linea.
Inoltre la nostra formazione era all’esordio, con il ns nuovo allenatore Fabio e quindi con tutti i meccanismi da oliare. Ricordiamo che questa formazione non ha un allenamento specifico durante la settimana, ma le atlete che vi partecipano arrivano da altri campionati.
E come se non bastasse, alla prima uscita eravamo pure senza le due palleggiatrici, Anna e Veronica, ancora impegnate all’estero per studio e Lalla, alle prese con qualche acciacco di salute.
A dar manforte alle “veterane” pertanto, Fabio e’ stato costretto a convocare le giovani Carlotta B., Carlotta D. (ottimi cambio in ricezione), Anita e Cecilia A.
Quest’ultima costretta per necessita’ a essere schierata nel sestetto come alzatrice titolare. E qui succede una casa bellissima: Ceci gioca come una “veterana” e le “veterane” lavorano la palla alzata da Ceci come raramente fanno. Risultato e’ che ne viene fuori una gara, molto bella e combattuta, con un atteggiamento di squadra molto positivo, dove tutte le atlete si aiutano, riuscendo nel secondo set a ribaltare una situazione sul 24 a 22 per le avversarie che sembrava ormai compromessa. Delle giovani ho detto, ma mi preme fare i complimenti a tutte le altre: Cecilia Lupi, Maria, Alessia, Betta, Sara, Martina (K) e Manuela, autore di quel filotto di battute finali nel secondo set che hanno avuto il merito di ribaltare il secondo set.

E se il buongiorno si vede dal mattino…speriamo in una promettente stagione.