SERIE D – EL GALL CENTRO GRAFICO vs POGGIO IN VOLLEY PUNTOZERO: 3-0 (25-16 / 25-4 / 25-18)

Finisce l’avventura della nostra Serie D con un’altra vittoria e un altro giovane esordio: quello di Anita Galliano anche lei come Busca classe 2004. SPETTACOLO GALLO!!! Brava Silvia a dare la possibilità alle nostre giovanissime di fare esperienza ad alto livello. Finiamo il campionato al quarto posto ad un passo dalla possibilità di disputare i play off. Sarebbe stato un risultato straordinario, non tanto per salire di categoria, ma per continuare a far fare esperienza alle nostre gallette. Ma va bene così. L’anno è stato un buon anno con la soddisfazione di tutto il Direttivo, che ora dovrà pensare ad impostare la prossima stagione. Per ora però godetevi questa foto meravigliosa di gran parte del nostro settore giovanile e ringraziamo ancora una volta la Famiglia Marolo per aver offerto un grazioso gadget particolarmente indicato per il nostro movimento! “Su le mani chi tifa Gallo!”

PRIMA DIVISIONE – VILLANOVA VOLLEY BAM BLU vs EL GALL MUSSOTTO CARNI: 1-3 (18-25 / 23-25 / 25-23 / 8-25)

La Prima Divisione conquista 3 punti in quel di Villanova. 3 a 1 è il risultato finale con il rammarico di non aver chiuso la gara sul terzo set. Per fortuna il quarto set è stato giocato con grande lucidità e determinazione e il risultato messo in cassaforte. Complimenti a tutte le ragazze. “Su le mani chi tifa Gallo!”

OPEN PROMOZIONALE – VBC DRONERO DRAGONS vs PGS EL GALL: 3-2 (24-26 / 23-25 / 25-18 / 27-25 / 15-11)

Mercoledì 02.05 le nostre ragazze dell’Open Promozionale hanno incontrato in semifinale il VBC DRONERO DRAGONS, capolista incontrastato del campionato. E’ stato un bell’incontro da parte di entrambe le formazioni e la speranza di chiudere con una vittoria al quarto set è stata grande, grandissima… E invece no, il “colpaccio” non è riuscito e la partita si è conclusa con la sconfitta al tie-break.
Onore ai draghi droneresi che, nonostante l’assenza del libero per infortunio in campo, si sono dimostrati più determinati e reattivi di fronte allo svantaggio iniziale; tiratina d’orecchie alle nostre gallette, non tanto per la sconfitta, quanto per la costante incapacità di credere nelle proprie potenzialità.
Speriamo in una maggior determinazione durante l’ultimo incontro per il 3°/4° posto, che ci vedrà in trasferta sabato 12.05 contro il Cuneo Rossa.
In bocca al lupo!!!

UNDER 16 REGIONALE – PGS EL GALL vs .BONPRIX TEAMVOLLEY: 1-3 (23-25 / 25-16 / 14-25 / 22-25)

.Bonprix Team Volley Biella espugna La Morra e si aggiudica il passaggio alla Final Four Regionale insieme a Igor, Lilliput e Lpm. Sono loro le 4 formazioni che hanno meritato di competere per il titolo di Campione di tutta la Regione Piemonte. Peccato perché avevamo il potenziale per poter raggiungere quell’obiettivo, ma non siamo riusciti a scaricarlo a terra. Nello sport, come nella vita,  spesso si dice che si deve costruire più dalle sconfitte che dalle vittorie e su questa sconfitta qualcosa, il più possibile, dobbiamo imparare. Oggi non dobbiamo aggiungere altro se non fare i complimenti alle nostre avversarie che sono venute da noi a giocare senza paura su un campo imbattuto e che hanno scaricato a terra tutta la loro grinta e tecnica difensiva più che offensiva e hanno portato a casa un risultato straordinario.
A loro un grosso in bocca al lupo per il proseguo, a noi non resta che riprovarci il prossimo anno: le nostre 2003 e 2004 sono tutte quante avvisate!

UNDER 14 – UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO-EL GALL ANTINFORTUNISTICA ALBESE: 0-3 (18/25-10/25-23/25)

Bella vittoria della nostra Under14 contro il Cuneo nella gara di andata per il 5/6 posto in campionato. Le ragazze partono subito concentrate e determinate, spiazzando le avversarie con un buon servizio, limitando così il loro potente attacco. Il secondo set non ha storia, la battuta è la nostra arma vincente. Nel terzo ci permettiamo un inizio in modalità relax, ma recuperiamo la concentrazione e chiudiamo la partita. Ora attendiamo le avversarie al ritorno, in casa mercoledì 16 maggio, consapevoli di aver guadagnato un buon vantaggio che però dovrà essere opportunamente gestito.

UNDER 12

VBC SAVIGLIANO vs EL GALL ’07:

EL GALL ’07 vs BANCA DI CARAGLIO: