Dolce sconfitta!!
Sabato 19/03 a Cuneo le nostre ragazze  hanno deciso di fare un Bel Regalo a tutti i papà vista la giornata.
Ebbene si, essendo la terza volta che ci incontravamo in questo campionato, dopo due nette sconfitte subite (3 a 0), le ragazze hanno effettuato una bellissima prestazione, mettendo in seria difficoltà un’ottima squadra (seconda in classifica).
Nonostante le numerose assenze, le ragazze sono scese in campo determinate e unite, lottando su ogni pallone con la voglia di non far mai cadere il pallone nel nostro campo (vedi recupero in rovesciata alla Messi di Letizia).
A dimostrazione di tutto questo il primo set è stato combattuto punto a punto fino al 18 pari, poi causa di un ottimo turno di battuta delle nostre avversarie e di due nostri errori in attacco abbiamo chiuso sul 25 a 20 per la formazione di casa.
Il secondo set è stato puro spettacolo (forse sono un pochino di parte, ma concedetemelo) nel quale le ragazze sono partite a testa bassa, non sbagliando nulla e facendo il loro gioco, dove ha funzionato tutto, dalla battuta alla ricezione agli attacchi e non ultimo il muro ( vedi espressione esterrefatta di Sara!!), ci aggiudichiamo il set 25 a 14.
A questo punto, dopo i due primi set giocati alla pari con la seconda in classifica forse ci siamo sentiti leggermente appagati e chiudiamo il terzo set con il punteggio per 25 a 13  a favore delle padrone di casa.

Dopo la cronaca arriviamo al fatto clou della giornata!!!

Causa defezione della coppia titolare degli allenatori causa impegni di lavoro, è sceso in campo il presidentissimo ….. e non sto parlando del Belusca! ma di Roberto Tortoroglio che come diceva il buon Cornacchioni  “Lo ha fatto per noi” , calandosi nelle nuove vesti di allenatore!!!
Un ottimo esordio, nel quale si è prodigato a dare consigli a tutte le ragazze, tranquillizzandole, seguendole in tutte le fasi di gioco, arrivando per fino a urlare “Via” quando non voleva il muro (mi ricorda qualcuno ….ma non ricordo chi?) .
Anche lui è stato uno spettacolo, visto che una volta iniziata la partita è entrato in trans-agonistica e non riusciva più a distinguere la linea che delimita la sua zona, quindi oltre all’arbitro anche io sono stato impegnato a richiamarlo per tenerlo nella sua zona, per la prossima volta abbiamo pensato di legarlo con una fune alla panchina in modo da non incorrere in sanzioni.
Quello che ci preoccupa è che a fine partita, il suo telefono a iniziato a squillare ed è diventato rovente…….
Si dice che sia stato adocchiato da diverse società della provincia!!
Speriamo che non inizi ad alzare le pretese di ingaggio, in ogni caso il direttivo si sta già muovendo per rinnovargli il contratto, giocando sui Bonus.
Dopo diversi incontri sembra che abbiamo trovato quello giusto ……. Ebbene si, gli abbiamo promesso una sedia in fondo alla palestra per seguire le partite come avviene per società blasonate della zona.
A parte gli scherzi, mi sento di dire un grande grazie a tutte le ragazze, che in una situazione anomala hanno dimostrato sul campo che con il gruppo si riesce a superare qualunque difficoltà.
Ora passiamo alle Pagelle redatte da me e Roberto.

Sara ,Aurora, Karin, Francesca, Letizia, Alice, Elisa, Marta: Voto 9 (per il 10 vogliamo la vittoria)

  1. Grazie a questo punto tolto alla formazione di Cuneo ad una giornata dal termine del girone, abbiamo garantito il primo posto all’altra squadra del Gallo allenata da Raffy , quindi attendiamo un Magnum gentilmente offerto dai dirigenti della squadra (Lupi-Magliano).

E …… sempre Forza Gallo!!!

Enrico G.