Buona gara delle nostre ragazze Sabato sera in c.so Langhe.

Di scena il “derby” con l’albavolley che all’andata fu l’unica squadra a batterci insieme ad Union volley attualmente prima in classifica.

Ancora prive di Nuzzo, come gia’ era capitato a Cuneo, le “gallette” scendono in campo con grande determinazione, con l’intento di far capire alle ns avversarie che fare punti in c.so Langhe non e’ impresa facile.

E ci riescono, sfoderando una partita molto tattica, impostata molto sulle lacune dell’avversario. Tutto questo per merito di Silvia e Debo che in settimana hanno lavorato duro insieme alla squadra.

Vinto il primo set a 18, nel secondo set parte in salita per troppi errori in battuta all’inizio, che poi recuperimo sul 16 pari e conduciamo in testa fino al 24 pari dove, forse per paura di vincere, ci complichiamo la vita con qualche errore di troppo e poca determinazione nel chiudere i colpi decisivi.

Ma sull’1 a 1, “Team Asola” non molla e capisce che il risultato dipende solamente dalla ns determinazione nel fare cio’ che si e’ studiato, con tranquillita’ senza dover strafare. In questo modo portiamo a casa i due set successivi a 14 e a 20 e passiamo in cassa a riscuotere 3 punti preziosi, grazie ai quali agganciamo in terza posizione il Cuneo sconfitto in trasferta per 3 a 2 dal Villar Perosa.

Sabato prossimo, andremo in trasferta al Lingotto Torino, ore 18,30 contro il Volley San Paolo.

In bocca al lupo ragazze, fare punti fuori casa non e’ mai facile, ma se affrontiamo la gara con lo spirito giusto, non sara’ impresa impossibile.

max