Un 3-1 sull’ostico Volley Busca al rientro in campo dopo il lungo stop forzato a causa del Covid.

Che non fosse una gara facile si sapeva. Il periodo che ha preceduto la ripresa non è stato semplice per il gruppo di Oriana, che quasi mai ha avuto il roster al completo a causa di numerosi casi Covid. Quindi un po’ di preoccupazione Sabato c’era. Un paio di atlete sono scese in campo con solo dopo 2 allenamenti sulle gambe negli ultimi 20 giorni.

Nel primo parziale coach Oriana parte con la diagonale Binello-Pastorelli, al centro Busca e Capella, Nada e Trinchero bande e Lazzarin libero.

La partenza è buona e il Busca si trova in difficoltà. I primi due set si chiudono a 20 e a 21 per il SOLE DI SAN MARTINO, dando la possibilità ad Oriana di inserire gradualmente sia Giulia Protto che Cecilia Arnaldi.

Un altro cambio nella formazione di casa nel terzo parziale con Bergesio al posto di Capella. Le ragazze di coach Oriana partono subito forte, ma il Volley Busca non ci sta e inizia a mettere a segno punti in attacco portandosi sul 5-10. Capitan Nada e compagne però riportano il punteggio in parità e si gioca punto a punto fino al 21 pari. Il buon turno al servizio del Volley Busca e qualche imprecisione delle nostre ragazze mettono il set nelle mani delle avversarie (22-25) che allungano la partita.

Il quarto set si gioca punto a punto in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre decise a non mollare. Sul finale di set, il buon turno di battuta di Pastorelli e i muri punto di Trinchero e Busca portano l’El Gall in vantaggio di 4 lunghezze. L’attacco in diagonale stretta di Capitan Nada chiude set e match (25-20).

Tutte le ragazze hanno dovuto attingere alle proprie riserve fisiche e mentali ormai ridotte al lumicino. E forse sono state proprio quelle mentali delle nostre “gallette” a prevalere, aiutate anche dal pubblico che capisce che è arrivato il momento di incitare le proprie beniamine. Risultato finale 3 -1.

Ecco il commento di Alice Trinchero: “Rientrare in campo dopo uno stop così lungo non è stato facile e, anche se non abbiamo dato il nostro massimo, sono soddisfatta della nostra prestazione di squadra”.

Tutto l’El Gall è contento della vittoria, anche perché ci permette di scalare la classifica e portarci al 4° posto. Ora si ritorna a lavorare in palestra a ranghi quasi al completo, per preparare la sfida della prossima settimana che si giocherà fuori casa contro Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, squadra che, nonostante il decimo posto in classifica, non sarà da sottovalutare.

Su le mani chi tifa El Gall!