Il Piemonte domina il Trofeo Internazionale Bussinello Organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena:

Il Play-Gall si aggiudica la categoria Under 16 Femminile e nel Maschile vincono i ragazzi della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo.

Straordinario risultato per le nostre ragazze del CENTRO GRAFICO PLAY-GALL, che dopo aver conquistato il Moma a Gennaio, bissano la loro supremazia anche nel tradizionale Torneo di Pasqua del 19-20 Aprile 2019. Non era per nulla scontato viste la squadre partecipanti a questo Torneo quali VeroVolley, San Donà, Selezione Toscana, Selezione Emilia Romagna, Chions, Lardini Filotrano, Teodora Ravenna più una serie di squadre Tedesche, Polacche e Croate.

Questa volta Silvia si è veramente superata e insieme a Raffy ha condotto tutte le ragazze ad un risultato che può fare invidia a tanti altri coach e Società ben più blasonate della nostra.

Battere “Giganti” come VeroVolley Monza (nei quarti di finale) è stata la dimostrazione che questa squadra può aspirare molto in alto. Controllare e battere la selezione Toscana per ben due volte e in Finale il Chions (PN) piccola cittadina Friulana, con un movimento pallavolistico di circa 300 atlete che sfocia con la prima squadra i B2, è stata una impresa memorabile.

Inoltre, a coronamento dell’ottimo lavoro che il nostro settore giovanile ha svolto in questi anni, è arrivato in casa El Gall il premio per la Miglior Giocatrice della Manifestazione vinta da Alessia Marengo.

Non dimentichiamoci però che se arriva un premio individuale questo è anche merito di tutte le altre ragazze che hanno permesso questa visibilità: Lucrezia Iannaccone, Arianna Fasano, Carlotta Busca, Giorgia Mussa, Greta Ghiazza, Anita Galliano, Francesca Quarello, Cecilia Arnaldi, Francesca Guarena, Chiara Onorati e Carlotta Di Santo.

A tutte quante vanno i complimenti di tutto il nostro Direttivo e dei Tifosi che ci hanno seguito da lontano sulle varie dirette Facebook.

Un Grazie particolare va fatto a tutte le ragazze del 2003. Chiara, Francesca, Cecilia, Arianna, Lucrezia e Alessia: per loro questo è stato l’ultimo torneo di categoria Under 16. Meglio non potevano concludere questo biennio di Under 16 Regionale. Non sarà facile per la nostra Società e i nostri Tecnici trovare ragazze come queste. Tuttavia, se resteranno unite, altre incredibili soddisfazioni potrebbero conquistare nella prossima stagione in Under 18.

Ora non dobbiamo raffreddare troppo i muscoli e la testa.

Il 25 Aprile p.v. in quel di La Morra, ci aspetta una gara fondamentale contro l’Almese: da considerare come una Finale di Torneo.

Vincendo questa gara si spalancherebbero le porte per la Final Four Regionale: risultato assolutamente alla nostra portata, ma da conquistare sul campo. CI aspettiamo un’Almese molto agguerrita che cercherà di strappare questo risultato anche per loro molto ambito e prezioso.

Forza Ragazze, noi ci crediamo!

Serve Testa Fredda e Cuore Caldo…a bordo campo noi ci saremo!

“Su le mani chi tifa PLAY-GALL!”