Riepilogo weekend 01-04 Febbraio 2019

SERIE D – SOLE DI SAN MARTINO VS AUTOCROCETTA LABOR VOLLEY: 3-0 (25-22 / 25-10 / 25-22)

Quando fai risultato senza fare una grande prestazione vuol dire che questo potrebbe essere l’anno giusto. E volendo trovare un altro argomento per descrivere la gara di sabato sera, potremmo dire che le giocate migliori le abbiamo viste dalle più giovani. Questo è comunque sempre un bel segnale, di grande soddisfazione  per il nostro movimento.

Con questo 3 a 0 restiamo aggrappati al primo posto, ma con la testa già alla prossima gara in trasferta contro il Leini, che ci tallona al terzo posto. Qui ci sarà da soffrire e le “veterane” dovranno dare il meglio se si vorrà portare a casa punti. Quindi testa bassa e lavorare in settimana per risistemare qualcosina che sabato non ha funzionato al meglio.

Complimenti poi per Alessia Marengo, ancora una volta premiata dal nostro pubblico come MVP della gara. Come vi dicevo lei fa parte di un gruppo di giovanissime atlete 2003 e 2004 che stanno crescendo di partita in partita, dando un contributo fondamentale alla nostra Prima Squadra.

“Su le mani chi tifa SOLE DI SAN MARTINO”

PRIMA DIVISIONE – RS VOLLEY RACCONIGI VS PGS EL GALL: rinviata all’08/02

OPEN PROMOZIONALE – PGS EL GALL VS VOLLEY CHERASCO: rinviata causa neve entro il 09/02

UNDER 18 – PGS FOGLIZZESE VS MUSSOTTO CARNI EL GALL: 0-3 (15-25 / 13-25 / 19-25)

UNDER 16 REGIONALE – CENTRO GRAFICO EL GALL VS UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO: 3-1 (25-17 / 25-10 / 18-25 / 25-21)

SIAMO SUL TETTO DELLA REGIONE PIEMONTE

Si è conclusa ieri sera la fase GOLD di questo torneo Under 16 Regionale. Grazie al risultato a sorpresa di venerdì scorso che ha visto l’IGOR sconfiggere fuori casa l’UNION, con la vittoria delle nostre ragazze sul Cuneo siamo balzati in testa alla Classifica Finale.

CHE SPETTACOLO…era un po’ di tempo che non si vedeva un risultato così di alto livello per la nostra squadra, merito anche del sodalizio con il Play-Asti.

Ma ieri sera non è stata una passeggiata, anzi nel quarto set abbiamo un po’ rivisto la gara dell’anno passato contro il Biella. Ma come più volte abbiamo sottolineato, quest’anno la formazione è molto più completa con soluzioni alternative in tutti i reparti. Testimonianza ne è il cambio al servizio effettuato da Silvia con Carlotta Di Santo nel quarto set, che per nulla spaventata dalla situazione di difficoltà psicologica che nel frattempo si era creata in campo, ha messo a segno alcune battute  molto efficaci, permettendo alla nostra formazione di raggiungere e superare le avversarie. Da quel momento in avanti abbiamo mantenuto il vantaggio e chiuso set e incontro.

Brave tutte le ragazze e brava Carlotta. Un esempio per chi come lei ha un po’ meno continuità sul campo, vista la giovanissima età, ma che può essere determinante anche solo giocando 4/5 palle. Come dire che a volte non conta la quantità ma la qualità con cui giochi e la sua ieri sera è stata altissima e di grande esempio e stimolo per tutte le sue compagne. Capiterà infatti che quando si alzerà l’asticella, potrebbe essere determinante anche solo un punto per assegnare la vittoria finale e chiunque potrebbe avere quell’opportunità.

Ora, mentre ci godiamo questo inaspettato quanto straordinario primato, ci ributtiamo al lavoro per centrare il primo vero obiettivo stagionale che è il Titolo Interprovinciale che in casa Gallo manca da qualche stagione. Se riusciremo a mantenere alto il nostro livello di allenamento, certamente questo titolo potrebbe essere alla nostra portata; ma il volley spesso riserva sorprese e ieri sera chi era presente al Palazzetto di La Morra, in campo e fuori,  lo ha capito bene e spero anche memorizzato.

“SU LE MANI PER IL PLAY-GALL!”

UNDER 16 PROVINCIALE – PGS EL GALL VS VOLLEY CAVA EDILTUTTO: 3-0 (25-10 / 25-23 / 25-19)

Le ragazze conquistano un netto 3- 0 contro il Volley Cava. Il primo set vinto con molta facilità, ha portato a giocare il secondo set un po’ sottotono, ma lo spirito di squadra ha preso il sopravvento e le ragazze sono riuscite a non perdere il set con una bella rimonta. Nel terzo set invece, vista l’esperienza appena vissuta nel secondo, il sestetto gallese ha subito conquistato un buon vantaggio che ha saputo amministrare per tutto il proseguo del set andando poi a vincere la partita con un bel 3-0Era una partita che si presentava con parecchie insidie, ma le ragazze sono state brave a non mollare di testa nei momenti topici della gara!

UNDER 12 CSI – VOLLEY MONTA’ VS SAN CASSIANO VOLLEY

UNDER 14 – L’ALBA VOLLEY VS ANTINFORTUNISTICA ALBESE EL GALL: 3-1 (21-25 / 25-12 / 25-14 / 25-20)

UNDER 14 CSI – SAN CASSIANO VOLLEY VS JOLLY 13

UNDER 12 – PGS EL GALL VS PLAYASTI BIANCA: 0-3 (8-25 / 20-25 / 3-25)

2019-02-04T22:27:51+00:0003 Feb 2019 alle 21:01|Uncategorized|Commenti disabilitati su Riepilogo weekend 01-04 Febbraio 2019