SERIE D – SOLE DI SAN MARTINO VS VILLANOVA VOLLEY BAM: 3-0 (25-17 / 25-16 / 25-20)

Ancora una bella prestazione del Sole di San Martino, che con la vittoria di sabato resta ben saldo al primo posto in classifica del campionato di serie D.

In realtà la partita non è stata una vera e propria passeggiata. Merito del  Villanova che è riuscito a metterci e seria difficoltà sul fondamentale della ricezione. Brava Silvia, che se pur dovendo fare a meno di Lucrezia, ancora a riposo, ha fatto ruotare su questo fondamentale un po’ tutte le sue ragazze, passando in certi frangenti da ricezione a 3, a ricezione a 4 e spesso utilizzando Alessia Bergesio a supporto di tutta la squadra. 

Per fortuna nostra in attacco Betta, Ale, Ila e Marti hanno reso dura la vita alle avversarie. Buona anche la prova di Giorgia Tortoroglio in regia e di Francesca Guarena a muro. 

A fine gara il consueto premio individuale, che per l’occasione abbiamo attribuito alla miglior giocatrice per ciascuna squadra.

Per il Villanova la più votata dal pubblico è stata la palleggiatrice Martina Garelli, mentre per “SOLE” la più votata è stata Ilaria Rinaldi.

Ora non resta che pensare alla prossima gara in trasferta a Bra. Sabato 9 Marzo alle ore 17.45.

Mi raccomando, non ci possiamo permettere passi falsi. Il Lingotto incalza sempre dietro di 2 punti e arrivare allo scontro diretto davanti è indispensabile se si vuole passare di categoria.

Vi aspettiamo numerosi a Bra, sabato prossimo.

Su le mani chi tifa SOLE DI SAN MARTINO…

Clicca sull’immagine per vedere il VIDEO con gli ultimi scambi del 3 set

Clicca sull’immagine per vedere il VIDEO con il festeggiamento della vittoria del match!

Clicca sull’immagine per vedere il VIDEO con l’intervista doppia ai nostri Libero Giulia ed Alice!

UNDER 16 INTERPROVINCIALE – LPM EGEA MONDOVI’ VS CENTRO GRAFICO EL GALL: 1-3 (20-25 / 25-21 / 21-25 / 9-25)

Che bella partita!

Per fortuna c’era la rete a dividere tutte quelle ragazzine scatenate, che domenica hanno dato vita ad una partita straordinaria.

D’altronde parliamo di due formazioni molto quotate, entrambe con esperienza nel campionato Regionale. Si sa, quando ti abitui a giocare a certi livelli, la qualità del gioco si alza e tutto questo al Palaitis lo si è visto. Per fortuna le nostre ragazze, dopo essersi fatte raggiungere sul 1 a 1, non si sono perse d’animo e hanno continuato a lottare contro le padrone di casa sorrette da un folto pubblico che aveva capito che poteva assistere ad una gran gara. Vincere il terzo set e portarsi sul 2 a 1 è stata la svolta della partita. Nel quarto set infatti le “pumine” non sono più riuscite ad entrare in partita , lasciando spazio alle nostre “gallette” che naturalmente non si sono fatte scappare l’occasione di chiudere la gara e mettere in banca 3 punti preziosissimi.

Ora aspettiamo la gara di ritorno di Domenica prossima a La Morra. Silvia dovrà tenere la tensione alta e lavorare in settimana per contenere i loro punti di forza.

FORZA PLAY-GALL, noi tutti tifosi verremo per “spingervi” ancora una volta verso un traguardo sempre più alto.

Domenica 10 Marzo ore 10.30 Palazzetto di La Morra, gara di ritorno, per decidere chi andrà in finale.

Vi aspettiamo numerosi.

Clicca sull’immagine per vedere il VIDEO con gli ultimi scambi del 4 set

Clicca sull’immagine per vedere il VIDEO con il festeggiamento della vittoria del match!

PRIMA DIVISIONE – PGS EL GALL VS PLAYASTI AZZURRA: 3-0 (25-15 / 25-14 / 25-21)

La Prima Divisione vince 3 set a 0 contro Asti. Turni di battuta efficaci ci consentono di aggiudicarci i primi due set senza troppe difficoltà. Il terzo set cala l’attenzione e di conseguenza la qualità della prestazione, ma riusciamo comunque a portare a casa il risultato anche grazie a chi è entrata a partita in corso e si è fatta trovare pronta.

OPEN PROMOZIONALE – PGS EL GALL VS VOLLEY ROERO: 3-0 (25-8 / 25-22 / 25-18)

OPEN PROMOZIONALE – VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM VS PGS EL GALL: 1-2 (25-20 / 17-25 / 17-25)

Doppio impegno settimanale per le nostre Open Promozionale. Giovedì 28 Febbraio, in casa, nel recupero contro il Roero Volley abbiamo intascato 3 punti preziosi. Il primo set si è concluso 25-8, la squadra avversaria pareva disorientata. Decisamente più combattuti gli altri due set, terminati a 25-22 e 25-18. Sabato invece la squadra era in trasferta a Vicoforte. Causa errori in ogni fondamentale, il primo parziale va a favore delle padrone di casa (25-20). Una strigliata del coach riporta sulla retta via le gallette che vincono i successivi set entrambi 17-25)

UNDER 14 – VBC SAVIGLIANO VS ANTINFORTUNISTICA ALBESE EL GALL: 1-3 (25-21 / 19-25 / 17-25 / 17-25)

UNDER 14 CSI – ACHELON VOLLEY ROERO VS SANCASSIANO VOLLEY:

UNDER 12 – LIBELLULA VOLLEY BRA VS PGS EL GALL: 3-0 (25-9 / 25-19 / 25-9)

UNDER 12 – PGS EL GALL VS PLAYASTI LA FENICE: 3-0 (25-17 / 25-23 / 25-13)