SERIE C – CUSIO SUD OVEST SPORT vs SOLE DI SAN MARTINO EL GALL: 0-3 (7/25 – 16/25 – 19/25)

Le “novelline” neopromosse della Serie C, anche sabato, non si sono fatte intimorire da questo nuovo campionato e continuano ad incamerare nuove vittorie: per la precisione quella di sabato sera è il quarto risultato positivo consecutivo. Per molti potrebbe essere una sorpresa, per altri invece è una conferma delle scelte prese dalla Società ad inizio stagione. Coach Michele con la sua esperienza da giocatore ad altissimi livelli, sta mettendo a disposizione delle ragazze un ottimo lavoro di tecnica e tattica. Anche il gruppo sta improntando il proprio carattere: l’apporto dei nuovi inserimenti mixato alle conferme della scorsa stagione, ha creato un gruppo che sta diventando sempre più armonico e coeso. Purtroppo rimane una “goccia nera” in mezzo a questo bel momento di squadra: l’infortunio al ginocchio di Capitan Martina Arnaldi che, dagli ultimi esami, sembra tenerla lontana dal campo di gioco per un periodo più lungo del previsto. Per fortuna Martina è una ragazza dal carattere forte e determinato: la sua grinta e il suo appoggio alla squadra si sente anche dalla panchina.

Torniamo ora al match di sabato. La squadra avversaria, sulla carta, era alla portata della nostra, ma in questi campionati la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Le ragazze invece non si sono fatte sorprendere, hanno subito impostato un ottimo gioco e la partita si è svolta sempre in vantaggio con abbastanza sicurezza. I parziali chiusi a 7, 16 e 19 punti parlano chiaro.

Il lavoro più importante è in questa settimana. Sabato ospiterà tra le mura del Palazzetto di La Morra, il Venaria che si trova a 4 punti di distanza dal nostro secondo posto in classifica. Questo scontro sarà importantissimo per la nostra classifica, visto che SOLE DI SAN MARTINO EL GALL si trova ad una sola lunghezza dal primo posto.

“Su le mani chi tifa SOLE DI SAN MARTINO!”

Collegati alla nostra sezione Interviste/Video per vedere il video delle ultime azioni salienti della partita.

PRIMA DIVISIONE – PGS EL GALL vs CLUB76 PLAYASTI SERENO FENERA: 3-1 (25/20 – 25/20 – 27/29 – 27/25)

Ecco le impressioni di coach Ferrino: “Esordio casalingo per la Prima Divisione contro il Play Asti dove usciamo vincitori per 3 set a 1. Primi due set vinti a 20 punti con una buona continuità di gioco. Nel terzo set stiamo avanti fino alla fine e nel momento buono cediamo il set arrivato ai vantaggi grazie ai nostri errori. Nel quarto regna l’equilibrio e quando sembra che Asti possa portarci al quinto set, tiriamo fuori la zampata vincente che ci permette di portare a casa la partita insieme a tre preziosissimi punti.”

UNDER 18 – VOLLEY BUSCA vs PGS EL GALL: 1-3 (25/14 – 21/25 – 12/25 – 14/25)

Nella quarta giornata di Under 18 arrivano i primi 3 punti. Inizio partita da dimenticare con un parziale di 10 a 1 per le padrone di casa che chiudono il set senza grandi problemi. nei successivi tre set la partita cambia direzione, il servizio diventa più incisivo, le ricostruzioni più efficaci e nonostante qualche errore grossolano riusciamo a portare a casa tre punti importanti. Appuntamento a La Morra lunedì 25/11 contro il Cuneo.

UNDER 16 – NEW VOLLEY ASTI vs PGS EL GALL: 1-3 (18/25 – 22/25 – 28/26 – 21/25)

Nella quinta giornata del campionato di Under 16, il Pgs El Gall vince 3 set a 1 controil New Volley Asti. Dopo aver vinto i primi 2 set, se pur di misura, un calo nel terzo set ci porta sul 2 a 1 e ci obbliga al quarto set nel quale, dopo un testa a testa, riusciamo a spuntarla nel finale. Prossima partita domenica 17 novembre a La Morra contro il Volley Ball Club di Dogliani.