SERIE D – BCC SURRAUTO CERVERE VS SOLE DI SAN MARTINO: 0-3 (25-27 / 22-25 / 15-25)
A dire il vero la cosa più interessante di sabato, è stata la seconda sconfitta consecutiva della Capolista Lingotto, che ci consente di recuperare altri due punti.
Non vogliamo nasconderci!
Il SOLE DI SAN MARTINO c’è e il potenziale lo si vede. Questo è un campionato alla nostra portata. Per vincerlo occorre però fare un salto di maturità soprattutto in trasferta, dove spesso Silvia deve aspettare 1 o 2 set per capire chi ha la “cazzimma” giusta per aiutare la squadra a non prendersi rischi. Così è successo sabato scorso, in casa del Cervere, buona formazione, soprattutto esperta, vista la loro età anagrafica, ma che fisicamente e tecnicamente resta un gradino inferiore alla nostra. Eppure abbiamo dovute faticare molto nel primo set e se perdi il primo set, dai morale alle avversarie e rischi che la partita ti diventa tutta in salita così com’è capitato per le prime due trasferte.
Tuttavia dalla gara di sabato vogliamo portarci a casa il bicchiere mezzo pieno: buone le prestazioni di Betta, impiegata nell’insolito ruolo di opposto, di Alessia Bergesio, che ha puntellato la nostra ricezione e di Alice Lazzarin tornata a dare man forte in difesa insieme alla ormai consolidata Giulia Protto. Inoltre registriamo 3 set da titolare di Carlotta Busca, che cresce partita dopo partita. Una citazione particolare va fatta a Lucrezia, sempre di più il nostro vero punto di riferimento sia in attacco che in ricezione.
Ora non resta che ricevere Sabato prossimo il Marene, gara che ci separa dalle tradizionali Feste Natalizie. Mi raccomando non facciamoci influenzare dal periodo “buonista”, regali non se ne fanno: la classifica, seppur molto corta, non lo permette.
Su le mani chi tifa SOLE DI SAN MARTINO!
clicca sull’immagine per vedere il VIDEO per vedere gli ultimi scambi del 3 set
UNDER 16 REGIONALE – CENTRO GRAFICO EL GALL VS VALNEGRI PNEUMATICI CASEIFICIO ROCCAVERANO: 3-0 (25-17 / 25-15 / 25-16)
L’Under 16 Regionale vince la decima gara consecutiva. Finisce così la prima fase con 30 punti conquistati e solo 2 set persi. Ora le ragazze si prepareranno a Modena per ributtarsi nell’anno nuovo alla conquista di altri prestigiosi traguardi.
Finita la prima fase del Campionato Regionale Under 16 di Eccellenza. Di seguito riportiamo un po’ di numeri:
– 10 gare disputate
– 10 gare vinte
– 0 partite perse
– 32 set giocati
– 30 set vinti
– 15 di quoziente set
– 2 soli set persi
– 797 punti fatti
– 568 punti subiti
– 1,4 di quoziente punti
– 30 punti a disposizione
– 30 punti conquistati.
Signori chi capisce di Volley, capisce sicuramente che qui siamo di fronte ad una formazione veramente INCREDIBILE. E questa incredibile impresa la dobbiamo certamente al lavoro svolto da Silvia e Miki durante tutte queste settimane. Però loro non vanno in campo, in campo scendono ragazzine dai 14 ai 15 anni ed è a loro che dobbiamo fare i complimenti per tutti i sacrifici fatti fin qui che han permesso di arrivare a questi risultati.
Sono 12 ragazze meravigliose, assolutamente intercambiabili, che han dimostrato fin qui di crederci e di avere ancora molta fame di successi. A Loro un grande applauso e un arrivederci alla prossima fase GOLD, di questo Campionato, dove ci divertiremo ancora molto.
Su le mani per: Carlotta D., Chiara, Anita, Greta, Cecilia, Francesca Q., Carlotta B., Arianna, Francesca G., Alessia, Giorgia e Lucrezia.
Chi non le ha mai viste giocare non aspetti molto: questa categoria purtroppo avrà la data di scadenza a Maggio ’19!
clicca sull’immagine per vedere il VIDEO dell’intervista di GIORGIA MUSSA
PRIMA DIVISIONE – VBC SAVIGLIANO VS PGS EL GALL: 3-2 (13-25 / 25-15 / 19-25 / 25-23 / 15-6)
Buona prestazione del Gallo che strappa un punto alla capolista Savigliano. Quattro set che guardando i parziali si possono intuire molto combattuti. Sono stati set lottati alla pari peccato che al quinto set le ragazze abbiano finito “la benzina”. Complimenti lo stesso per la prestazione. Brave ragazze!
UNDER 16 PROVINCIALE – PGS EL GALL VS L’ALBA VOLLEY 2004: 0-3 (15-25 / 21-25 / 21-25)
Brave le ragazze dell’Under 16 Provinciale che in questa partita hanno dimostrato grinta e determinazione. Le avversarie erano sicuramente più forti, ma anche troppo convinte di venire a fare solo un allenamento… ed invece le nostre ragazze hanno fatto sudare loro la vittoria perdendo con buoni parziali. BRAVE A TUTTE: Iadi, Kiky, Gio, Martina, Alice, Ceci, Matilde, Gaia, Chiara e Sofia!
UNDER 14 – ANTINFORTUNISTICA ALBESE EL GALL VS L’ALBA VOLLEY: 0-3 (19-25 / 23-25 / 22-25)
UNDER 14 CSI – SANCASSIANO VOLLEY VS JOLLY BIANCO:
UNDER 12 – PGS EL GALL VS ACHELON VOLLEY ROERO: 2-1 (15-25 / 25-16 / 25-10)
UNDER 12 – VBC SAVIGLIANO VS PGS EL GALL: 3-0 (25-16 / 25-17 / 25-18)
UNDER 12 CSI – LIBELLULA VOLLEY BRA VS SANCASSIANO VOLLEY: