SERIE C – PLAYASTI CHIERI ’76 vs SOLE DI SAN MARTINO EL GALL: 2-3 (25/14 – 25/20 – 20/25 – 22/25 – 13/15)

Le nostre ragazze sono scese in campo dopo una settimana molto difficile. L’infortunio di Capitan Martina ha scosso un po’ gli equilibri e la preparazione della gara, ma il gruppo esprime i valori di “squadra” proprio nei momenti difficili: ed è stato così anche sabato sera. Dopo la batosta iniziale dei primi due set persi con parziali a 14 e a 20, i tifosi di SOLE DI SAN MARTINO hanno visto la reazione del gruppo: coach Michele, Ivo, Martina e le ragazze in panchina incitavano ed incoraggiavano le compagne in campo a dare il massimo. Già perché la partita contro il PlayAsti non è la solita partita di campionato: è la partita, è il derby Alba/Asti. In più quest’anno dall’altra parte del campo si ritrovano “vecchie” compagne di squadra, “vecchi” allenatori che creano quella sana competizione sottorete che da un pizzico di pepe a tutto il match.

SOLE DI SAN MARTINO non ci sta a perdere, non vuole cedere. Rimboccate le maniche, le ragazze scendono in campo per il terzo set molto più determinate e con la concentrazione giusta, quella che serve per vincere questa partita. Ed ecco il lavoro di gruppo: 20/25 – 22/25 – 13/15 sono i parziali degli ultimi 3 set.

Brave davvero a tutte, soprattutto a chi è sceso in campo partendo dalla panchina e chi ha sostituito Martina. A loro spetta un ruolo fondamentale ed un importante occasione: dimostrare le potenzialità e conquistarsi un posto come titolare.

“Su le mani chi tifa Sole di San Martino”

PRIMA DIVISIONE – VOLLEY ROERO vs PGS EL GALL: 3-0 (25/17 – 25/16 – 25/19)

Esordio di campionato per la Prima Divisione in casa del Volley Roero dove usciamo sconfitti per 3 set a 0. Risultato a parte abbiamo lottato per tutta la partita e siamo consapevoli di avere dato tutto quello che avevamo. Sensazioni positive che ci possono aiutare a migliorare sempre. Una buona partita davanti ad un folto pubblico che ha apprezzato il gioco espresso.

OPEN PROMOZIONALE – VOLLEY MONTA’ vs PGS EL GALL: 2-1 (20/25 – 25/9 – 25/23)

Prima uscita contro il Montà. Dopo un primo set giocato ad armi pari, la squadra si spegne e gioca una partita in grossa difficoltà visti i parziali persi a 9 e a 20. Onore al Montà che è sceso in campo con una buona formazione dove la loro difesa e un attacco più alto in cm hanno fatto la differenza.

UNDER 16 – V & V TEAM vs PGS EL GALL: 3-1 (18/25 – 25/20 – 28/26 – 25/19)

Prima sconfitta per l’unser 16 che perde 3-1 a casa del Vicoforte: squadra che, indubbiamente, ha meritato di vincere. Dopo un buon primo set, la nostra formazione ha iniziato a commettere troppi errori che, uniti alla crescita della squadra avversaria, hanno condizionato l’andamento della gara dal secondo et in poi. E pensare che nel terzo set, quello più in equilibrio, il Pgs El Gall ha anche avuto 2 set ball a disposizione. Quello che non è piaciuto molto della squadra è stato l’atteggiamento: poca grinta e cattiveria agonistica da parte di tutte le atlete coinvolte e poca convinzione nel cercare di portare a casa il risultato che era a portata di Capitan Galliano e compagne.

UNDER 13 BLU – PGS EL GALL BLU vs CLUB 76 PLAYASTI ASSILAB: 1-2 (18/25 – 15/25 – 25/15)

Ecco le parole di coach Gigi “Portiamo a casa un punticino che ci da un po’ di morale, contro un ottimo Asti che in difesa e in ricezione non faceva cascare quasi nulla. Noi qualche”pasticcetto” l’abbiamo commesso. Partiti un po’ tese, come era immaginabile, poi via via, sempre un po’ meglio, strappando con il giusto entusiasmo l’ultimo set. Dovremo lavorare tantissimo, per arrivare a competere con le più brave, ma noi non abbiamo paura!”

UNDER 13 BIANCA – BOSCA UBI BANCA CUNEO BIANCA vs PGS EL GALL BIANCA: 3-0 (25/10 – 25/15 – 25/11)

UNDER 13 BIANCA – PGS EL GALL BIANCA vs VBC SAVIGLIANO: 0-3 (8/25 – 18/25 – 24/26)