SERIE C: EVO VOLLEY vs SOLE DI SAN MARTINO EL GALL: 3-2 (25/10 – 26/28 – 18/25 – 25/13 – 15/9)

Ieri, Giovedì 28 Novembre si è svolta tra le mura Alessandrine, il recupero della partita di sabato scorsa sospesa per allerta meteo, Evo Volley contro SOLE DI SAN MARTINO EL GALL.

Commentando i parziali partiamo da un primo set (25/10) in cui le ragazze del “Sole” sono scese in campo con l’agitazione nelle braccia e nelle gambe: dall’altra parte della rete si presentava una squadra ben strutturata ed organizzata oltre ad essere la prima in classifica.Il primo set, nonostante coach Parusso usufruisce dei due tempi a disposizione sul punteggio di 8-3 e di 12-3, non riesce a spronare le ragazze e il set scivola comandata dalla squadra casalinga.

Nel secondo set invece le ragazze gallesi ritrovano un buon gioco e la partita riprende il ritmo giusto. La nostra squadra non poteva essere assolutamente quella del primo set e l’Evo Volley inizia ad accorgersene, tanto che sul 11 pari chiedono il time-out discrezionale. Grazie ai muri di Busca e Marolo il Sole Di San Martino mette la quinta marcia e si porta sul 19/22. La fine del set si combatte punto a punto, ma questa volta sono le gallesi a portarsi a casa il set per 26/28.

Un set pari e si riparte di nuovo in affanno con parziali di 7/2 e 12/8, ma il “Sole” non si fa intimorire e conduce il recupero con forte coraggio e determinazione tanto da portarsi sul 13/16 e concludere il set 18/25.

Il quarto e il quinto set sono l’espressione di come le nostre ragazze siano arrivate un po’ stanche a questo scontro finale e l’esperienza della prima in classifica abbia giovato alle alessandrine. Entrambi i set partono in affanno, ma stavolta le ragazze non hanno più il guizzo finale per risalire il punteggio e, nonostante set sempre molto combattuti e con una buona pallavolo giocata, non riescono a strappare la vittoria.

Complimenti comunque a tutte le ragazze per aver conquistato in un campo così difficile un importante punticino utilissimo per la classifica.

Domani le aspetta una nuova sfida, un derby tutto cuneese: SOLE DI SAN MARTINO EL GALL vs VBC SAVIGLIANO h.20.30 al Palazzetto Dello Sport di C.so Langhe.

PRIMA DIVISIONE – PGS EL GALL vs PVB OLAMEF REFRANCORE: 3-1 (25/15 – 25/16 – 19/25 – 25/22)

Partita casalinga per la Prima Divisione che vince 3 set a 1 contro il Pvb Refrancore. Vinciamo i primi due set giocando veramente bene commettendo pochi errori. Nel terzo set rimaniamo in partita fino al 16/15 per le avversarie, poi tre errori consecutivi consegnano il set alle nostre avversarie. Nel quarto ripartiamo con la concentrazione giusta e non molliamo più nulla aggiudicandoci set e partita che valgono tre punti meritatissimi. Utilizzata tutta la rosa a disposizione. “Continuiamo così ragazze senza regalare niente a nessuno” sono le parole di coach Ferrino.