Primo punto portato a casa per le ragazze di coach Arduino che hanno sfidato sabato, in campo “straniero” la ben organizzata e consolidata Almese. La squadra di casa infatti si presenta con un roster ben confermato dove la scorsa stagione la stessa ha disputato le gare dei play-off l’accesso alla B2.

Le nostre giovani ragazze, forse inizialmente impaurite da questa sicurezza che dimostravano le avversarie, hanno fatto fatica ad imporre il proprio gioco e i primi due set sono stati aggiudicati dall’Almese.

Poi coach Arduino ha cercato di trasmettere quella fiducia che n giocatore sotto 2 set a 0 deve ricevere e le nostre ragazze hanno iniziato ad esprimere il gioco che in queste settimane avevano provato e creato in palestra.

Così il SOLE DI SAN MARTINO mette la quinta e si aggiudica il terzo e quarto set con i parziali di 22-25 e 25-27.

Il quinto set è tutto giocato punto su punto e purtroppo l’Almese, forse con maggior esperienza, riesce ad avere la mentalità giusta per chiudere il match 15-12.

“Venerdì mi avessero detto “firmi per un punto ad Almese” avrei risposto “ok subito” commenta coach Arduino a fine gara. “Poi per com’è andata la partita, sotto 2 a 0 andiamo al quinto cambiando campo 8 a 3 per noi, un po’ di gusto amaro per il punticino perso c’è.

Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: portare a casa un punto con una buona squadra ed esperienza come l’Almese dimostra che il nostro gruppo ci crede e vuole migliorare! Ora lavoreremo per l’esordio della prima partita in casa. Non vogliamo deludere il nostro pubblico”

Guarda il video di commento di Silvia Bergesio alla partita