Serie D: Santena vs El Gall 3-1

Altra brutta battuta d’ arresto per le ns ragazze della serie D.
Ancora prive di Nuzzo, “forza Sofia, dacci dentro che abbiamo bisogno della tua esperienza”,  siamo arrivati Sabato pomeriggio a Santena convinti di dover giocare con una squadra di buon livello vista la loro classifica e nel primo set in effetti, pur combattendo punto a punto,  ce lo hanno dimostrato.
Ma a metà del secondo succede un episodio fondamentale per il proseguio dell’incontro, la loro palleggiatrice si infortuna e al suo posto entra non un pari ruolo ma un opposto. A quel punto nel vedere le avversarie costrette a ricevere le alzate dai loro centrali in bagher,  la speranza di fare punti si è  fatta avanti.
Cominciamo a combattere punto su punto, tutti i set, riuscendo a vincere tuttavia soltanto il terzo. A 20, 24 e 23 i ns parziali dei set persi.
Peccato. Complimenti alle avversarie, che hanno colto da un episodio fortemente negativo la forza e la grinta x fare bottino pieno.
A noi manca proprio quello, GRINTA e LUCIDITÀ soprattutto nella parte finale dei set.
Non siamo stati capaci di sfruttare la situazione, di adattarsi al loro gioco per forza scontato, di tirar fuori quel qualcosa in più che nel volley è indispensabile a volte più della tecnica.
La classifica per noi non è cambiata, ma le partite continuano a diminuire…
Urge un cambio di mentalità e di approccio alla gara…
Abbiamo alle spalle un settore giovanile ottimo…anzi direi di eccellenza…e NOI della D dobbiamo essere per loro un esempio…
E questo possibilmente già dal prossimo sabato. Ospite al Palalanghe  alle 20,30 il Val Chisone, sconfitto sabato scorso in casa dal Volley Roero.

FORZA  RAGAZZE…se ci crediamo, possiamo fare punti.

Max

2017-02-13T09:20:21+00:0013 Feb 2017 alle 9:20|Serie D|Commenti disabilitati su Serie D: Santena vs El Gall 3-1