UNDER 16 – 2 POSTO AGLI INTERPROVINCIALI

UNDER 16 REGIONALE – FINALE INTERPROVINCIALE – PGS EL GALL vs LPM EGEA MONDOVI’: 1-3 (25-22 / 29-31 / 18-25 / 24-26)

Atto conclusivo del campionato provinciale Cuneo Asti la finalissima fra le due formazioni impegnate entrambe con buoni risultati nel regionale under 16. La tensione fra le due formazioni, che si erano già date battaglia nel precedente incontro concluso al quinto set con vittoria Lpm, è alta ed entrambe ci tengono a fare bella figura consapevoli di avere tutte le carte per giocarsi la vittoria. Nella palestra di Cuneo gli spalti sono pieni e le tifoserie calde. Inizia il primo set e dimostriamo subito di avere idee molto chiare che si concretizzano in determinazione sintomo della nostra crescita sia a livello tecnico che tattico; vinciamo così il primo set 25-22.  Secondo set con Mondovì determinato che vince 31 a 29 ; purtroppo non riusciamo a sfruttare le occasioni a nostro favore complice un inizio di calo mentale nel finale.  Terzo set da dimenticare dove a tratti crolliamo psicologicamente e molliamo 25 a 18. Con orgoglio ci riprendiamo nel quarto set dove per lunghi tratti ci esprimiamo al meglio sino ad avere 8 punti di vantaggio, ma accade l’incredibile e subiamo la remontada con un Mondovì che ritrova sicurezza e noi incapaci di concludere.  Errori e paura che ci portano alla sconfitta per 26 e 24 .
Onore al Mondovì più determinato e convinto, capace di reagire allo svantaggio; grande amarezza per i nostri troppi errori.
Un grazie ai numerosissimi sostenitori per il grande tifo che hanno fatto: presenti tante atlete della nostra società, genitori, dirigenti, amici, atleti della Pallavolo Alba maschile. Tifo a mille che purtroppo non è bastato .
Comunque complimenti alle nostre ragazze per il cammino fatto fino ad ora; abbiamo però ancora troppi cali di attenzione che possiamo migliorare solo tenendo il ritmo molto alto in allenamento, ma lavoreremo con determinazione per riuscirci. Coraggio ragazze le sconfitte devono tirare fuori la vostra determinazione, le potenzialità le avete e tutti ci auguriamo che le mostrerete nella fase finale del campionato regionale under 16. Credete in voi stesse e lavorate più da squadra aiutandovi e prendendovi responsabilità nei momenti difficili.
Forza Gallo sempre!!

Il Presidente Roberto Tortoroglio

2018-03-23T20:48:55+00:0019 Mar 2018 alle 17:49|Under 16|Commenti disabilitati su UNDER 16 – 2 POSTO AGLI INTERPROVINCIALI