La nostra Under 18 partecipa per la prima volta al prestigioso torneo Internazionale CHALLENGE CITTÀ DI TORRI e torna a casa con un quattordicesimo posto che la dice lunga sul livello delle squadre in competizione.

Prive di diversi elementi titolari, la nostra compagine schiera nelle sue fila due atlete di annate 2003 e 2004 e due ragazze provenienti dal vivaio del Racconigi, Elisa Pirra e Giulia Gai. Per tutte si è trattato di un’esperienza che rimarrà indelebile nella memoria per emozioni e per episodi. Senza dubbio per Martina, Sara e Betta  l’ultima partita del torneo, contro il Collegno,  è stata vissuta intensamente a livello emotivo, trattandosi della “tappa” finale di un percorso giovanile giunto al capolinea.

Il torneo parte subito in salita per la nostra squadra, nel girone affrontiamo il Busto Arsizio, futuro vincitore del titolo, e il Forza1 U18, team californiano che risulterà quarta forza del Challenge. La vittoria contro il Synergy, squadra veneziana, ci permette di giocarci il 13/14 posto ma il Collegno Volley, approfittando di nostri passaggi a vuoto, ha la meglio in due set.

A fine torneo rimane, oltre alla stanchezza, la convinzione di aver vissuto un’esperienza altamente formativa a livello pallavolistico ed umano.

Un grazie doveroso a tutte le ragazze , in particolare a Giulia ed Elisa del Racconigi, sperando che anche per loro sia stata un’avventura emozionante. Grazie a coach Fabio, paziente e misurato in ogni occasione e a Massimo, super dirigente accompagnatore (appassionato di rotonde stradali). E ovviamente un ringraziamento anche ai genitori,  autisti, sostenitori, e fornitori di banane e quant’altro all’occorrenza.