Riepilogo weekend 06-09 Dicembre 2019
![Senza titolo-035](https://pgselgall.it/wp-content/uploads/2019/12/Senza-titolo-035.jpg)
SERIE C – IN VOLLEY PIEMONTE vs SOLE DI SAN MARTINO EL GALL – 3-2 (25/27 – 21/25 – 25/19 – 25/23 – 15/8)
Guardando la classifica, si pensava che la partita di sabato fosse alla nostra portata: In Volley verso fondo classifica a qualche lunghezza di distanza dalla nostra squadra. Invece, come questo nuovo campionato di Serie C ci sta insegnando, ogni partita ha una sua storia, ogni squadra non fa sconti ed ogni incontro è una finale. Così è stata la partita di sabato contro l’In Volley Piemonte tra le mura di “quel di Chieri”.
Le ragazze partono piuttosto organizzate, ma capiscono che il Chieri non è da meno. Pronti e via e si gioca subito un set ai vantaggi. Le ragazze di coach Parusso però con uno sprint di orgoglio conquistano il primo set per 25/27. Il secondo set finisce un pochino più tranquillo. Le ragazze partono impostando il loro gioco. In Volley cerca di tenere il passo, ma l’efficacia delle battute delle gallesi e buon sistema di difesa e rigiocata hanno permesso alle nostre ragazze di aggiudicarsi anche il secondo set. Poi i restanti tre set sono la telecronaca della disfatta. Forse l’entrata in campo troppo rilassata visti i primi 2 set vinti, forse un crollo mentale portano le ragazze a fare errori banali, a non essere più concentrate come prima, danno così morale alle avversarie che approfittano subito del momento di “defaillance gallese”, concedendo i successivi 2 set con parziali di 25/19 e 25/23.
Ennesimo tie-break. Come si dice “non c’è il 2 senza il 3″… Ci ritroviamo per il terzo sabato di fila a giocare il 5 set con il rammarico di aver compromesso la partita con le proprie mani, dando quella fiducia al gioco avversario che poi diventa difficile togliere, scariche nell’animo e nelle gambe. Lasciamo il set a 8 punti.
Ci sganciamo dalle prime in classifica che ormai viaggiano per un binario tutto loro: L’Evo Volley è a 23 punti, seguito da Bonprix Teamvolley a 20 punti contro i nostri 16. Però si è creata una bella bagarre per il terzo posto: l’Almese a 18 punti, noi a 16, Savigliano e Santena a 14.
Proprio sabato tra le mura albesi incontreremo il Santena. Sarà un’altra dura battaglia. Coach Parusso e ragazze lavoreranno sodo in questa settimana di allenamento preparando bene la partita tecnicamente e tatticamente. Però abbiamo bisogno anche del sostegno del nostro pubblico che, numeroso, diventa una forza in più.
Vi aspettiamo numerosi sabato 14/12 al Palalanghe alle h.20.30.
OPEN PROMOZIONALE – VOLLEY CAVA vs PGS EL GALL – 1-2 (18/25 – 23/25 – 25/18)
Vittoria per 2 set a 1 delle Open a Cavallermaggiore contro il Volley Cava. Bella prestazione delle nostre ragazze partite alla grande con un parziale di 1-13, ma questo vantaggio piano piano è stato rimontato dalle avversarie mantenendo sempre un discreto vantaggio che ha permesso di chiudere il set 18/25. Il secondo set è stato molto più combattuto: punto a punto fino alla fine dove però grinta e determinazione hanno premiato le nostre ragazze portando a casa il set per 23/25. Il terzo set, perso a 18 punti, è stato il risultato di troppi errori in battuta e ricezione: fondamentali in cui nei set precedenti le ragazze avevano dato il loro meglio. Rimane il rammarico per il set perso, ma questa vittoria da morale e consapevolezza che si può migliorare.
UNDER 16 – VOLLEY MONTA’ vs PGS EL GALL – 0-3 (21/25 – 11/25 – 17/25)
9a Giornata di campionato per l’Under 16 del Pgs El Gall che vince per 3 set a 0 a Montà contro le locali. Partita che inizia nel peggiore dei modi per le ospiti: pronti e via e il Montà si porta avanti 5-0 e 6-1 con l’El Gall completamente assente. Poi, pur non esprimendo un bel gioco, l’El Gall si rimette in carreggiata iniziando a recuperare lo svantaggio. Il set rimane in equilibrio fino al 20 pari, poi capitan Galliano e le compagne sprintano, aggiudicandosi il set per 21-25. Dal secondo set in poi, le atlete allenate da Boglione, esprimono una migliore qualità di gioco, imponendosi in entrambi i set con buoni margini (11/25 – 17/25). Da segnalare che sono state utilizzate tutte le atlete a disposizione. Prossimo impegno per le ragazze dell’El Gall, martedì 10 dicembre alle 20.30 a Bra il recupero della partita contro il Libellula Volley Lions.
![Senza titolo-036](https://pgselgall.it/wp-content/uploads/2019/12/Senza-titolo-036.jpg)
![Senza titolo-037](https://pgselgall.it/wp-content/uploads/2019/12/Senza-titolo-037.jpg)