Stop alla serie di vittorie per il Sole di San Martino El Gall nella partita fuori casa contro Cascina Capello Chieri.
Coach Arduino parte con Arnaldi in regia e Pastorelli opposto, Nada e Trinchero ali, Busca e Bergesio centrali e Protto e Lazzarin liberi.
I primi due set sembrano una fotocopia l’uno dell’altro, con la squadra di casa che parte forte e mette subito pressione al servizio. Le ragazze dell’El Gall faticano in ricezione e non riescono a sviluppare il loro gioco, cedendo i primi due set per 25-17 e 25-18.
Nel terzo set capitan Nada e compagne prendono le misure sul servizio delle avversarie; la ricezione migliora e Arnaldi può far girare le sue attaccanti che iniziano a macinare punti mettendo sotto pressione la squadra avversaria e portando a casa il set per 21-25.
Il quarto parziale vede la squadra ospite partire forte e portarsi sul 3-8, ma le avversarie mettono di nuovo in difficoltà in ricezione e si portano a +5 sul 18-13. Da quel momento le ragazze di coach Oriana non riescono più a recuperare lo svantaggio e lasciano il set e la partita alle avversarie.
“Abbiamo perso la partita con una squadra con due giocatrici di livello superiore” commenta coach Oriana. “Resta il rammarico di non aver giocato i primi due set come siamo capaci”.
La prossima partita sarà nuovamente fuori casa contro Unionvolley Pinerolo.
Forza ragazze!
Su le mani chi tifa El Gall