Sconfitta in campo casalingo per le ragazze del Sole di San Martino nella partita di Sabato sera contro la seconda in classifica Cascina Capello Chieri.
Sestetto base per coach Oriana che parte con Arnaldi in regia e Pastorelli sulla diagonale, Nada e Trinchero ali, Bergesio e Capella al centro, Protto libero di ricezione e Lazzarin libero di difesa.
Il primo parziale si gioca punto a punto in perfetto equilibrio fino a metà set, quando, sul 16-17, Capitan Nada è costretta a fermarsi per un infortunio al polpaccio e viene prontamente sostituita da Iadicicco. Da quel momento però Chieri ingrana la marcia e con due ottimi turno al servizio mette in difficoltà la formazione di casa portandosi in vantaggio e chiudendo il set per 18-25.
Il secondo set inizia bene per entrambe le formazioni, che entrano in campo agguerrite e determinate a strappare il set alle avversarie. Si gioca di nuovo punto a punto fino a metà set, quando Chieri prende nuovamente il largo aumentando il ritmo e la squadra di coach Oriana non riesce più a fare il proprio gioco. Il set si conclude 19-25 in favore delle ospiti.
Nel terzo parziale le ragazze del Sole di San Martino ci provano, ma non riescono a mantenere alto il ritmo del gioco. La squadra ospite ne approfitta subito e inizia ad accumulare vantaggio chiudendo il set per 16-25.
“Non abbiamo fatto una bella prestazione questa sera” dice Arnaldi a fine partita. “Purtroppo l’infortunio di Irene si è fatto sentire, soprattutto nell’ultimo set”.
Ora si torna in palestra a lavorare in vista della partita casalinga di Sabato 19 contro Unionvolley Pinerolo.
Vi aspettiamo numerosi a tifare per noi al Palasport di Corso Langhe 52 ad Alba.
Su le mani chi tifa El Gall!