Una vittoria senza discussione per il Sole di San Martino El Gall contro Nixsa Allotreb.

Coach Oriana schiera Arnaldi in regia con Pastorelli sulla diagonale, Nada e Trinchero ali, Busca e Capella al centro e Protto e Lazzarin i due liberi.

Nel primo set le ragazze dell’El Gall riescono ad essere precise e ordinate in tutti i fondamentali e si portano subito in vantaggio, arrivando a +10 sulle avversarie. L’equilibrio del match non cambia e Capella chiude il set con un primo tempo per 25-16.

Il secondo parziale, invece, si apre 3-0 per la squadra ospite che mette subito a segno tre punti di fila in attacco. Ma le ragazze dell’El Gall si rifanno subito, complice anche qualche errore delle avversarie. L’inizio del set si gioca poi in equilibrio, ma con il turno di servizio di Trinchero l’El Gall stacca le avversarie portandosi sul 18-6.

Anche nel terzo parziale l’equilibrio del match pende a favore delle ragazze di coach Arduino, che ne approfitta per fare qualche cambio nel sestetto di partenza e dare spazio a tutte le sue giocatrici. Le nuove entrate rispondono subito presente e la squadra di casa continua a macinare punti portandosi sull’8-1. Le ospiti però non ci stanno e recuperano qualche punto di svantaggio fino al 15-11. Altri due ottimi turni al servizio, questa volta con Arnaldi e Bergesio dalla linea dei nove metri, portano nuovamente l’El Gall avanti fino al 23-13. Chiude poi la partita Galvagno con un primo tempo ed è 25-16 per le nostre ragazze!

E’ stata una partita giocata con ordine e attenzione da parte di tutte le giocatrici chiamate in causa. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento e il lavoro in palestra darà ancora più soddisfazioni.

La prossima settimana la serie C giocherà a Chieri, squadra sopra di noi in classifica a soli due punti di distanza.

Su le mani chi tifa El Gall!