Ottimo esordio per la Prima Squadra nel match casalingo che ha dato il via alla Coppa Comitato.

Coach Nick schiera in campo Bosco al palleggio e Busca sulla diagonale, Brizio e Arione schiacciatrici, Galvagno e Caldelara al centro e capitan Protto libero.

Protto e compagne partono subito forte mettendo pressione al servizio e portandosi in vantaggio di 5 lunghezze. Sul finale del set, il coach effettua un doppio cambio: entrano Bussi e Guarena per Bosco e Busca. Il cambio risulta efficace e le gallette chiudono il parziale per 25-14.

Nel secondo set, complice un calo di tensione e concentrazione delle padrone di casa, le avversarie del Pgs Jolly reagiscono e si gioca in parità fino al 12-12. Ottima la ripresa di Protto e compagne, che grazie anche al tifo da parte del pubblico di casa, ricominciano a fare il loro gioco e a mettere pressione alle avversarie, chiudendo il set per 25-18.

Nel terzo parziale, le gallette entrano in campo determinate a chiudere il match e iniziano a mettere in difficoltà la ricezione avversaria con degli ottimi turni al servizio. Sul finale del set entrano Zocca e Guarena per Caldelara e Busca. L’inerzia del set non cambia e le gallette portano a casa il set per 25-9 e il match.

Vi aspettiamo Venerdì 4 Ottobre al Gallo per il secondo turno di Coppa Comitato contro New Volley Asti.

Su le mani chi tifa Gallo 🙌🏻