Una bella prova da parte della squadra guidata da coach Antonello al Torneo di Pasqua a Marina di Massa.

Con determinazione e grinta, le giovani gallette vincono tutte le gare del girone di qualificazione per 2-0, conquistando il primo posto nel girone e l’accesso alla semifinale!

La semifinale si gioca contro EF Service Cremona ed è la gara più difficile disputata finora dalla squadra dell’El Gall. Ma le ragazze sognano quella finale!

Nonostante un avversario di pari bravura, le gallette mettono in campo un gioco semplice e ordinato, portandosi subito avanti    e riuscendo a mantenere il vantaggio per entrambi i set giocati. Con la vittoria per 2-0 si raggiunge l’agognata e meritata finale!

Ore 14:00
Finale EL GALL vs Calci Pisa
La gara inizia con un po’ di nervosismo e le avversarie strappano il primo parziale.
Il secondo parte subito con la svolta, le ragazze riprendono in mano la situazione e con un gioco molto bello e arricchito dal tifo da stadio da parte delle compagne e del palazzetto portano il punteggio in parità.
Il terzo set è molto equilibrato fino ai 7 punti, poi con una serie di ace e attacchi vincenti l’El Gall si porta avanti di +4 e riesce a mantenere il vantaggio fino al 15-12 che permette di vincere il primo torneo ufficiale!

Brave tutte per la grinta e la perseveranza dimostrata al raggiungimento dell’obiettivo

Si segnalano i premi individuali vinti:
– miglior giocatrice del torneo Francesca Dellapiana
– miglior alzatrice del torneo Angelica Valla

Ringraziamo I coach e l’organizzazione del torneo per questa bella esperienza.