Nel week end appena trascorso l’Under 16 ha partecipato al consueto torneo “Per Bacco Volley” organizzato dalla Fortitudo di Occimiano.

Nella fase a gironi del sabato la squadra affronta subito la Fortitudo Occimiano, il Volley Scrivia e l’Omegna: nonostante le due sconfitte iniziali, la vittoria contro l’Omegna permette alle ragazze di accedere agli ottavi di finale della domenica.

Domenica mattina la nostra Under 16 incontra il Play Asti e il risveglio non è dei più buoni: usciamo dal campo sconfitti, ma nel pomeriggio la vittoria contro i padroni di casa, Fortitudo Occimiano, permette l’accesso alla finale 5/6 posto.

Nella finale ci aspetta l’Igor Novara, una formazione ben strutturata e preparata, ma con una grande prestazione di carattere, l’Under 16 conquista la partita con un sofferto 2 set a 0 conquistando il quinto posto.

Il torneo è stata, per la nostra nuova e giovane formazione, la prima occasione di scendere in campo e potersi confrontare e capire il lavoro da impostare: inizialmente il timore dell’esordio ha compromesso un po’ le partite, ma poi, conquistata un po’ di confidenza con il campo e con le compagne, la squadra ha fatto vedere anche risultati e divertimento.

In bocca al lupo!

#sulemanichitifagallo!