Domenica 28 Gennaio, nella palestra di Piazza della Chiesa di Grinzane Cavour, si è svolto il primo concentramento di minivolley. Ospiti i bimbi di LPM Mondovì, ASD Villanova e ASD Libertas Morozzo.
È stato un bellissimo pomeriggio all’insegna di volley, divertimento e magia. Sì magia, perché quando sono di scena i più piccoli, è sempre un’emozione vedere tanti bimbi tutti insieme, che si cimentano in decine di partite a partire dai più piccolini, che fanno tenerezza solo a vederli, fino ai più grandicelli (si fa per dire grandicelli, hanno 11 anni!)
Non è fondamentale la vittoria, conta stare insieme e passare un pomeriggio insieme, e divertirsi, ognuno a modo suo, con agonismo e combattività in alcuni e con timidezza e paura per una “Prima volta” di altri.
I colori delle maglie spariscono, facendo rimanere in campo e in gioco dei bimbi, che ce la mettono tutta e gridano con una sola voce: Noi amiamo questo sport!
Ringraziamo le ragazze che ci hanno dato una mano affinché questo evento potesse essere bello e funzionale ai presenti, ai genitori che hanno portato tanti bimbi, a tutti gli allenatori e accompagnatori delle società intervenute, e ovviamente ai protagonisti, i BAMBINI.
Su le mani per il volley 🙌🏻
Autore dell’articolo: Gigi Oberto