SERIE D
Ci siamo…Ci abbiamo provato…Ci siamo Riusciti…Ce la siamo meritata… la C…
Un anno semplicemente spettacolare, unico e forse irripetibile.
Una promozione diretta che sembrava esserci sfuggita a Torino Lingotto e che abbiamo riacciuffato a Marene e che non abbiamo più mollato.
Brava Silvia, Bravo Flavio e tutti i tecnici che hanno contribuito a questo successo, in modo particolare a Raffaella e Michele. Brave tutte le ragazze, che hanno tenuto alto il livello del lavoro svolto in palestra e soprattutto hanno saputo gestire la tensione delle ultime gare. Bravo tutto il gruppo Dirigente che ha sputo compattarsi anche nei momenti delicati della stagione.
Di per se vincere un campionato di serie D non e’ un evento eccezionale. Ogni anno qualcuno lo vince. Vincerlo con una squadra tutta fatta in casa invece è un evento eccezionale, come eccezionale è avere una squadra con una media età di poco superiore ai 16 anni ed eccezionale è il lavoro fatto da Silvia e da tutti i tecnici della nostra Società che si sono susseguiti nel lavoro quotidiano su queste SPLENDIDE E MERAVIGLIOSE RAGAZZE. In pratica, vincere un campionato con le proprie forze, senza utilizzare giocatrici provenienti da categorie superiori, ma puntando anche su atlete provenienti da Prima Divisione, Under 16 e Under 14, questo si che è stato un evento veramente eccezionale.
Ora non resta che ringraziare!
Silvia, Flavio, Raffaella, Michele, Martina, Betta, Alessia B., Maria, Giorgia, Ilaria, Giulia, Alice, Lucrezia, Alessia M.,Francesca, Carlotte e Cecilia.
Un grazie particolare lo vorrei dire a tutte le persone che ci hanno seguito con passione e con entusiasmo: sabato a Racconigi ce n’erano molte. Un grande grazie allo Sponsor SOLE DI SAN MARTINO, nella persona di Michele Lodi, un nome e un sodalizio veramente portafortuna. Un grazie anche all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Gianfranco Garau, che sempre ci è stato vicino spesso con tifo diretto in palestra e che non ha perso l’occasione per sottolineare il bellissimo risultato sportivo del nostro piccolo Comune per una “piccola” Società sportiva come la nostra.
Ci vediamo in C.
“Su le mani chi tifa SOLE DI SAN MARTINO!”
clicca l’immagine per assaporare le ultime fasi salienti del 5 set, il festeggiamento della squadra e la bellissima telecronaca “a caldo” del nostro Dg Max Arnaldi.
UNDER 16 REGIONALE
Storica vittoria nel Volley Femminile per la Società di Grinzane Cavour.
Domenica 12 Maggio, si sono disputati a Vercelli le Finali dei Campionati Under 16 di Volley della Regione Piemonte.
Se è vero che la blasonata e storica Società del Cuneo Volley Maschile ha confermato ancora una volta di avere un settore giovanile di eccellenza Nazionale, con uno staff tecnico di assoluto livello, sorprendente e straordinaria invece è stata la vittoria in campo femminile delle Ragazze di Silvia Asola. Vinta la semifinale contro il Cuneo Granda Volley per 3 a 1 al mattino, ha disputato poi nel pomeriggio la finale contro le “giganti” dell’Union Volley guidate da Massimo Moglio: è stata una battaglia, giocata punto a punto e set a set.
Per ben due volte infatti il Play-Gall è andato in vantaggio e per ben due volte è stato raggiunto dall’Union Volley. Pertanto è stato necessario ricorrere al quinto e decisivo set per stabilire la vincitrice.
Il bello per chi vince, ma brutto per chi perde, è che nel Volley non c’è mai il pareggio. Forse domenica sarebbe stato il risultato più giusto, perchè anche nel quinto set le due squadre si sono date battaglia punto a punto, fino ad arrivare al 13 pari. Ma qui il Play-Gall è stato più lucido. Grazie a Giorgia Mussa e ad un errore delle avversarie, la squadra conquista i due punti che fanno scattare la festa in campo delle ragazze, dei tecnici e di tutti i tifosi numerosissimi al seguito della squadra langarola.
A completamento poi della festa sono arrivati anche due importanti riconoscimenti come Miglior Libero a Greta Ghiazza e Miglior Giocatrice della Finale (MVP) a Lucrezia Iannaccone, ma tutte le ragazze hanno meritato: Alessia Marengo, Cecilia Arnaldi, Carlotta Busca, Arianna Fasano, Francesca Guarena, Anita Galliano, Francesca Quarello, Chiara Onorati e Carlotta di Santo. Senza poi dimenticare i nostri tecnici, che dopo tanti anni di duro e intenso lavoro in palestra raccolgono un risultato storico anche per la loro carriera: mi riferisco a Silvia Asola, Michele Parusso e Raffaella Giachello.
Con questa vittoria, la nostra piccola Società di Grinzane Cavour conquista il Titolo di Campione Regionale e il diritto a partecipare alle fasi Nazionali che si svolgeranno a Rieti dal 29 Maggio al 2 Giugno.
La stagione agonistica pertanto si allunga, noi tifosi non vorremmo mai che finisse.
“Su le mani chi tifa Play-Gall!”