3° GIORNATA COPPA PIEMONTE SERIE C
RICOTTO VOLLEY VILLAFRANCA vs SOLE DI SAN MARTINO EL GALL: 3-0 (25/17 – 25/22 – 25/22)
SOLE DI SAN MARTINO EL GALL vs SER SANTENA 95: 2-1 (17/25 – 25/18 – 25/14)
Il bicchiere occorre sempre guardarlo mezzo pieno. Così possiamo considerare la prestazione della nostra Serie C nell’ultimo appuntamento della Coppa Piemonte.
La nostra formazione si è scontrata contro il Villafranca, che nel torneo è prima in classifica, perdendo per 3-0. I parziali però evidenziano qualcosa di positivo: 25/17 – 25/22 – 25/22. Sono stati difatti set molto combattuti con un buon gioco sia in un campo che nell’altro. Molto probabilmente il gruppo nuovo e la giovane età, non hanno permesso di avere testa e sangue freddo nei momenti salienti del match per poter chiudere i set.
Brutto avvio di gara per le nostre ragazze nella seconda partita contro il Santena. Dopo un primo set perso a 17 punti, coach Parusso cerca di riportare sui giusti binari tutte le ragazze. La squadra reagisce bene e conquista nettamente sia il secondo che il terzo set con i parziali di 25/18 e 25/14.
Se dovessimo stilare una classifica in base ai risultati della Coppa Piemonte con solo le squadre presenti nel nostro girone di campionato, la nostra formazione attualmente di troverebbe al quinto posto. Statistiche a parte, questo dimostra che ci sono ottimi presupposti per fare bene in un campionato comunque nuovo, molto più difficile e una squadra giovane totalmente rinnovata.
Tra 15 giorni ci sarà l’esordio di campionato in casa. Sarà per la Società e per tutti i tifosi una grande emozione poter vivere l’esperienza di giocare in un campionato di Serie C ed esordire proprio nel nostro affezionato palazzetto. Vi aspettiamo numerosi: l’appuntamento è per Sabato 19/10 alle h.20.30 contro il Gilber Gaglianico Volley.
COPPA COMITATO – TROFEO ERMETE SEGANTIN – PRIMA DIVISIONE
NEW VOLLEY ASTI vs PGS EL GALL: 0-3 (15/25 – 16/25 – 28-30)
PGS EL GALL vs MERCATO’ CRF 1D OLD: 1-2 (18/25 – 25/18 – 22/25)
Ecco le impressioni di coach Flavio Ferrino “Vinciamo 3 set a 0 contro il New Volley Asti dove i primi due set vengono vinti in scioltezza mentre il terzo in rimonta andando ai vantaggi. Perdiamo 2 set a 1 contro il Fossano giocandocela alla pari con una squadra molto più fisica di noi. La rosa ha ruotato interamente senza guardare il punteggio e ha risposto piuttosto bene nonostante le difficoltà di inizio stagione e di amalgama tra il gruppo. Comunque abbiamo messo 4 punti in classfiica che fanno morale. Brave ragazze e pensiamo già alle prossime partite.”