SAB 11/01 SERIE C – SOLE DI SAN MARTINO EL GALL vs BONPRIX TEAMVOLLEY: 1-3 (25/22 – 14/25 – 19/25 – 16/25)

Per la partita in casa contro il Biella, Coach Parusso schiera Tortoroglio in palleggio e Rinaldi opposto, Bergesio e Nada schiacciatori di banda, Marolo e Busca centrali e Protto libero di ricezione e Lazzarin libero di difesa.

La partita inizia subito con un primo set giocato punto a punto, dall’inizio alla fine, dove qualche errore di troppo da parte delle ospiti biellesi ne ha determinato il parziale finale.

Dal secondo set le ragazze biellesi hanno iniziato ad organizzare meglio il proprio gioco, difendendo e contrattaccando in modo costante e preciso, alternando colpi forti a pallonetti che ci hanno fatto perdere, oltre a diversi punti, anche la concentrazione e la pazienza in campo. Nonostante il doppio cambio con l’inserimento di Arnaldi al posto di Tortoroglio e Iadicicco per Bergesio, le gallesi si arrendono con un parziale di 14/25.

Nel terzo set riparte il sestetto iniziale, ma nonostante una buona qualità nel servizio e nell’attacco, il Biella ha il pieno controllo del set, non lasciandoci mai avvicinare troppo da poter compromettere il parziale chiuso a 19/25.

Nel quarto set scendono in campo dall’inizio Arnaldi e Cappella per Tortoroglio e Marolo. Iniziamo con qualche punto di vantaggio, ma grazie a dei buoni turni in battuta, le biellesi riprendono il controllo del set concludendo una meritata partita con un netto 1-3 con l’ultimo parziale chiuso a 16/25)

“Giocare dopo la sosta non è mai facile, ma per fortuna abbiamo la possibilità di riscattarci sabato contro l’Almese. Merito alle ragazze del Biella che hanno giocato una buona partita.” queste le parole di coach Parusso a termine della gara

Tutta la Società Pgs El Gall vuole inviare un grossissimo abbraccio al nostro capitano MARTINA ARNALDI che venerdì 10 Gennaio presso la Clinica Fornaca di Torino ha subito l’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore al ginocchio destro. L’intervento è andato bene e i medici hanno ipotizzato dai 7 agli 8 mesi per il recupero. In bocca al lupo. Ti aspettiamo presto in campo!

SAB 11/01 OPEN PROMOZIONALE – PGS EL GALL vs VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM: 3-0 (25/22 – 25/16 – 25/13)

Oggi le Open Promozionale vincono per ben 3 set a 0 contro il Vicoforte: squadra seconda in classifica. Partita perfetta con la P maiuscola, giocata con grinta e testa, aspetto che ogni tanto ci viene a mancare. Bene la prestazione di tutte le ragazze, indistintamente, anche chi dalla panchina ha messo il proprio contributo sia con il gioco sia, per questa volta, incoraggiando le compagne.

Anche i parziali parlano chiaro: a parte il primo set giocato punto a punto e fermando le avversarie a 22 punti, i restanti due set sono stati giocati con maggiore precisione e calma da parte delle nostre ragazze, lasciando le ospiti a 15 e 19 punti.

DOM 12/01 UNDER 16 – VBC SAVIGLIANO vs PGS EL GALL: 3-0 (25/18 – 25/21 – 25/17)

L’Under 16 del Pgs El Gall inizia con una sconfitta la seconda fase del campionato U16. Si perde 3-0 contro il Vbc Savigliano, con Capitan Galliano e compagne che hanno dimostrato un atteggiamento troppo remissivo per poter impensierire seriamente la squadra avversaria. Prossima partita domenica 19 gennaio a La Morra, contro Pallavolo Valle Belbo.

SAB 11/01 UNDER 14 – CLUB76 PLAYASTI ASSILAB vs PGS EL GALL: 3-0 (25/16 – 25/15 – 25/19)

L’Under 14 si arrende al predominio delle ragazze astigiane che in 3 set portano a casa il risultato. A compromettere la partita, le diverse assenze nella nostra formazione per malattia. Nonostante tutto le ragazze hanno provato a mettere in difficoltà le avversarie, ma il gioco di Asti era ben strutturato e organizzato. “Sicuramente continuando a lavorare con impegno e costanza anche noi inizieremo a raccogliere qualche piccola soddisfazione in più” queste le parole di coach Valentina a fine gara.