SERIE D – AUTOCROCETTA LABOR VOLLEY VS SOLE DI SAN MARTINO: 3-1 (25-21 / 25-21 / 17-25 / 25-23)
Ciao a Tutti, chi vi scrive oggi non è la solita penna, ma Martina Arnaldi, Capitano del “Sole Di San Martino”, a cui tocca commentare la nostra prima di Campionato.
“Se devo essere sincera, l’ultima cosa che avrei voluto fare era commentare la serata di sabato, ma poi mi sono fatta convincere. Beh cosa dire: al di là della sconfitta, che nel nostro sport può capitare, quello che mi spiace maggiormente è non essere partiti con il piede giusto e con la determinazione che mai come quest’anno non dovrà mai mancare, in modo particolare fuori casa. Sì perché, come ben sapete, le trasferte non sono mai facili soprattutto se a giocarle è una squadra giovane come la nostra: pubblico a sfavore, palestra diversa da quella a cui siamo abituate, diversa acustica e illuminazione ecc. E’ normale quindi che il livello di attenzione debba salire. Sono partite che non possono essere affrontate con superficialità, vanno preparate bene, nei minimi dettagli e con la testa sempre rivolta a raggiungere l’obiettivo. Detto questo, c’è da sottolineare che le nostre avversarie non si sono affatto risparmiate. La loro difesa ci ha dato parecchio filo da torcere. La difesa, appunto, è forse il fondamentale più faticoso e quando una squadra lo affronta come ha fatto il Labor Volley, vuol dire che ce la stanno mettendo tutta per vincere… e così purtroppo per noi è stato. Prendiamo spunto da questo primo passo falso per fare in modo che dalle prossime gare e soprattutto dalle prossime trasferte ci sia più determinazione e personalità nel non lasciare cadere nessuna palla. Dobbiamo aver la consapevolezza di voler vincere tutte le partite. Io so quanto vale ognuna di noi, ma soprattutto quanto valiamo come squadra. Daje raga … io CI CREDO! (e tranquille che non vi divertirete senza di me ancora per molto =) )
Per il resto ci vediamo sabato prossimo alle ore 20,30 al palezzetto di corso Langhe. Vi aspettiamo più carichi che mai (facciamo vedere al Leinì chi è che gioca in casa!)”
UNDER 16 REGIONALE – CENTRO GRAFICO VS IGOR VOLLEY: 3-1 (26-28 / 27-25 / 25-6 / 25-21)
Prima di campionato per la nostra Undere 16 Regionale che si impone per 3 set a 1 contro l’Igor Volley. I primi due set finiscono ai vantaggi confermando l’altissimo livello delle due formazioni. A caldo il commento di Alessia, capitano della nostra squadra.