SERIE C – SOLE DI SAN MARTINO EL GALL vs VENARIA REAL VOLLEY: 3-2 (25/17 – 26/28 – 25/22 – 20/25 – 15/13)

Importante la prestazione della nostra Serie C che ha ospitato “in quel di La Morra” il Venaria, compagine attualmente a metà classifica, ma dalla formazione piuttosto ostica. Difatti le nostre ragazze, hanno dovuto combattere fino al 5 set vincendo con un parziale di 15/13. Entriamo nel dettaglio della partita: il pubblico ha assistito ad una vera partita di categoria, con ottimo gioco, bellissime azioni di difesa e di contrattacco con schiacciate davvero forti e spettacolari.

Le ragazze partono piuttosto motivate e con un buon gioco ottengono abbastanza facilmente il primo set con un parziale di 25/17. Nel secondo set il Venaria prende coraggio e ritorna alla ribalta riaprendo la partita con un parziale combattutissimo finito 26/28 per le torinesi. Un set pari, rete al centro! I restanti set vengono giocati punto a punto portando la partita ad oltre 2 ore di gioco. 2 set pari: tutto da rifare, tutto da giocare. Così, grazie soprattutto al lavoro di pre-tattica fatto da coach Michele Parusso in settimana e alla determinazione delle atlete, le gallesi riescono a giocare al meglio il 5 set ottenendo la vittoria e due punti preziosissimi che permettono alla squadra di stare nei vertici alti della classifica.

Ottima prestazione da parte di tutte le ragazze, anche coloro che sono scese in campo partendo dalla panchina, ma che hanno contribuito all’ottenimento di questo buon risultato.

PRIMA DIVISIONE – ADISPORT VOLLEY MONTA’ vs PGS EL GALL: 3-1 (25/19 – 20/25 – 25/21 – 25/21)

Trasferta per la Prima Divisione in casa del Montà dove usciamo sconfitti per 3 set a 1. Le due contendenti si dividono i primi due set e nel terzo regna l’equilibrio che viene spezzato nella parte finale dalla maggiore esperienza della compagine montatese. Nel quarto la squadra parte malissimo, ma le ragazze riescono a rimettere in discussione il parziale con una grande rimonta che purtroppo viene vanificata da qualche errore di troppo. Coach Flavio Ferrino commenta così la partita “Rimane molto rammarico perchè abbiamo messo in difficoltà una grande squadra e si poteva portare portare a casa almeno un punticino. Comunque ci rimettiamo subito al lavoro in palestra con gli allenamenti per essere pronti alla prossima partita”

OPEN PROMOZIONALE – PGS EL GALL vs BOSCA UBI BANCA CUNEO: 1-2 (20/25 – 20/25 – 26/24)

Partita casalinga per le Open Promozionale contro il Cuneo: squadra forte tecnicamente e fisicamente. Perso i primi due set con parziali entrambi di 20/25: complice una brutta ricezione da parte nostra. Il terzo set abbiamo aggiustato un po’ i meccanismi e siamo riusciti a prenderci un buon vantaggio che piano piano abbiamo perso, ma gli ultimi punti le ragazze hanno dimostrato la voglia e la grinta per vincere meritatamente il terzo set.

UNDER 16 – PGS EL GALL vs VOLLEY BALL DOGLIANI A.S.D.: 3-0 (25/13 – 25/22 – 25/15)

Nella sesta giornata di campionato Under 16, il Pgs El Gall vince meritatamente 3 set a 0 contro il Volley Dogliani. Partita gestita con tranquillità dalle atlete che, a tratti, hanno espresso un gioco di buona qualità. Solo nel secondo set l’El Gall decide di complicarsi la vita facendo troppi errori che rischiano di compromettere l’esito del set. Coach Boglione ha utilizzato tutte le atlete a disposizione con buone prestazioni da parte di tutte.

UNDER 13 BIANCA – L’ALBA VOLLEY vs PGS EL GALL BIANCA: 3-0 (25/7 – 25/4 – 25/9)

UNDER 13 BIANCA – PGS EL GALL BIANCA vs CLUB76 PLAYASTI SERENO FENERA: 0-3 (20/25 – 19/25 – 23/25)

L’Under 13 Pgs El Gall Bianca ha dovuto arrendersi alle forti formazioni dell’Alba Volley e del Club76 Playasti per 3 set a 0. Noi continuiamo a lavorare per prepararci ad affrontare al meglio le prossime partite convinte che alla lunga il duro lavoro pagherà.

UNDER 13 BLU – LIBELLULA VOLLEY BUFFALO vs PGS EL GALL BIANCA: 2-1 ((25/20 – 24/26 – 25/19)

UNDER 13 BLU – PGS EL GALL BIANCA vs VOLLEY MONTA’: 2-1 (25/20 – 25/18 – 25/23)

A Montà concentramento per le nostre 2008-2009. Prima partita giocata contro la formazione della Libellula dove le ragazze braidesi si sono imposte per 2 set a 1. In tutti tre i parziali prima di entrare in partita abbiamo concesso quasi mezzo set, riprendendoci a conclusione del set in fase sempre di rimonta portando la partita a quasi un’ora e mezza di gioco.

Nella seconda partita contro il Montà, le ragazze partono decisamente scariche contro una formazione decisamente abbordabile e, nonostante alcune difficoltà ed errori, siamo riusciti a portare a casa la partita e a vincere per 2 a 1.