SERIE C – SOLE DI SAN MARTINO EL GALL vs VBC SAVIGLIANO: 2-3 (23/25 – 25/18 – 23/25 – 26/24 – 26/28)

Il “Sole” cede in casa contro il Savigliano. Leggendo i parziali, partita al cardiopalma per chi sabato era seduto negli spalti del Palalanghe!

Partiamo con il primo set. Le ragazze del Sole partono rincorrendo un Savigliano che poco alla volta macina un divario di ben 7 punti con un parziale di 11/18. Poi dopo un time out di coach Parusso utilissimo per definire meglio la strategia di gioco e riportare le ragazze con la testa sul campo, le gallesi hanno un bel sussulto rosicchiando punti ed avvicinandosi al Savigliano con un divario di solo 2 lunghezze, ma le ospiti non vogliono cedere e vincono il primo set 23/25.

Il secondo set è la rivalsa delle nostre ragazze che non ci stanno a perdere: si gioca senza mollare fino al 19/16, poi il “Sole si alza”, mette la quinta marcia e conclude il set con abbastanza sicurezza per 25/18.

I restanti 3 set, com’è stato contro l’Evo Volley, sono un’emozione pura. Inizia il terzo set che per la nostra formazione è davvero il più difficile. Sotto inizialmente di 2 punti (6/8) le ragazze si ritrovano con un divario di 11 punti dal Savigliano. (9/20). Il set sembra ormai compromesso, invece le ragazze con il loro spirito orgoglioso, fatto gruppo e decidono insieme che le avrebbero raggiunte: e così è stato. Inizia la rimonta, palla dopo palla, errore dopo errore, punto dopo punto, il “Sole” si trova a -1 dal Savigliano. Cediamo nelle ultime battute finali lasciando il set 23/25. Brutto spauracchio per il Savigliano che accusa il colpo nel quarto set dove le gallesi si impongono nuovamente aggiudicandosi il set per 26/24. Questa volta, se pur un set giocato punto a punto, con le squadre sempre attaccate, è il Savigliano a cedere.

Si arriva al 5 set. Le gallesi partono subito all’attacco creando un divario netto con un parziale di 9/2. Sembra fatta per le ragazze di coach Parusso che hanno la possibilità di giocarsi ben 8 match ball. Ma la pallavolo si sa è imprevedibile e il Savigliano è una squadra che non molla mai. Il Sole si fa riprendere, tanto da arrivare a giocare i vantaggi. Siamo di nuovo lì, punto a punto, botta e risposta, ma stavolta le gallesi cedono e lasciano il set alle avversarie per 26/28 dopo 2 ore e mezza di gioco.

Si guadagna ancora un punticino, ma è troppo grande l’amaro in bocca per la sconfitta al quinto set, soprattutto con il tesoro di punti fatti nella prima parte del quinto set. Molto probabilmente le ragazze di coach Parusso hanno pagato un po’ il duro scontro con l’Evo Volley, partita giocata appena giovedì, senza possibilità di recupero, durata anch’essa più di 2 ore e persa al quinto set.

Nulla è perduto. Ora bisogna lavorare bene e recuperare le energie in previsione dell’In Volley Piemonte CHIERI.

PRIMA DIVISIONE – NEW VOLLEY ASTI vs PGS EL GALL: 0-3 (20/25 – 14/25 – 14/25)

Arriva e con pieno merito la vittoria in trasferta per la Prima Divisione che si impone per 3 set a 0 sul campo astigiano targato New Volley. Ecco il commento a caldo di coach Ferrino “Il primo set è stato quello più combattuto dove le nostre avversarie riescono ad effettuare 20 punti. Nel secondo e terzo set non abbiamo particolari problemi nel gestire una partita che potevamo complicarci solo noi. Tre punti meritati che fanno classifica e tanto morale. Sono soddisfatto perché sono riuscito ad utilizzare tutta la rosa e le ragazze hanno risposto tutte quante bene. Continuiamo a lavorare sodo e a non abbassare la guardia”

UNDER 16 – PGS EL GALL vs V & V TEAM: 1-3 (19/25 – 21/25 – 25/22 – 22/25)

Seconda sconfitta stagionale per le atlete dell’Under 16 del PGS EL GALL  che, come all’andata, perdono per 3 set a 1 contro il Volley Vicoforte. Un risultato giusto, una sconfitta meritata, frutto di una pallavolo senza grinta , senza la cattiveria agonistica, con tantissimi errori gratuiti e, soprattutto, con poco desiderio di vincere. Prossimo impegno agonistico, venerdì 06 Dicembre, in trasferta contro il Volley Montà.

UNDER 13 BIANCA – PGS EL GALL BIANCA vs LIBELLULA VOLLEY BULLS: 0-3 (16/25 – 13/25 – 17/25)

UNDER 13 BIANCA – VOLLEY SALUZZO vs PGS EL GALL BIANCA: 2-1 (17/25 – 25/20 – 25/20)

L’Under 13 perde 3 set a 0 contro la Libellula di Bra anche se sono riuscite a tenere testa ad un’ottima squadra giocando una buona gara.

Le ragazze perdono anche contro il Saluzzo: ecco le parole di coach Valentina “Devo dire che nonostante il risultato a nostro sfavore, le bimbe hanno finalmente tirato fuori una bella grinta. Sul finale però forse prese dalla stanchezza abbiamo fatto qualche errore di troppo. Però una crescita c’è stata! Continuiamo così!”

UNDER 13 BLU – VOLLEY CHERASCO vs PGS EL GALL BLU: 3-0 (25/11 – 25/22 – 25/23)

UNDER 13 BLU – PGS EL GALL BLU vs ACHELON – IO PIZZA VOLLEY ROERO: 0-3 (16/25 – 12/25 – 14/25)

Trasferta deludente per le nostre ragazze dell’Under 13 Blu girone C. Le ragazze entrano in campo nella prima partita contro il Cherasco, squadra che gioca in casa, lasciando tutti e tre i set. Forse un po’ deluse e demotivate dalla prima partita, contro il Volley Roero, le gallesi non hanno giocato come le altre volt e sono andate incontro alla stessa sorte andando nel pallone e in balia completa dell’avversario. Da domani si ricomincia il lavoro in palestra e si preparano le prossime partite. Forza ragazze!