Davanti al nostro pubblico, le ragazze del SOLE portano a casa i primi 3 punti netti.
Nel primo set le ragazze di coach Oriana Arduino, partono determinate, con l’inserimento di un sestetto che sa bene quanto siano importanti i 3 punti, sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. Le ragazze del SOLE non lasciano spazio al gioco delle avversarie e con ottimi turni in battuta, il set termina nettamente 25-12.
Nel secondo set le ragazze partono sottotono, forse sottovalutando le avversarie che prendono coraggio e mettono in difficoltà la nostra formazione. Un po’ disorientate, le gallesi non riescono più ad esprimere un gioco pulito ed organizzato concedendo il set per 23-25.
Coach Arduino prima dell’inizio del terzo set cerca di riportare le ragazze sui giusti binari e le motiva al massimo per cercare di portare a casa i 3 punti. Le sue parole diventano nettare per le gambe, le braccia e soprattutto la mente delle ragazze. Scende in campo non un sestetto, ma una corazzata che impone fin dai primi scambi il proprio gioco, non lasciando respiro alle avversarie: ed è così che le ragazze del SOLE conquistano il terzo set per 25-13 e il quarto per 27-25.
Ecco le parole di coach Arduino “Sono molto soddisfatta della prestazione delle ragazze, che nonostante un secondo set poco concentrate, hanno avuto la giusta reazione ed approccio ai set successivi. Questo è l’inizio di un lavoro ancora lungo, che occorre costruire in palestra allenamento dopo allenamento, ma le ragazze si stanno impegnando molto ed è un bel gruppo con grosse potenzialità.”