Le ragazze del Mercatò El Gall mostrano grinta e determinazione in campo, ma non basta per smuovere la classifica.
Bussi e compagne partono bene nel primo set e mettono subito pressione alle avversarie. Le buone percentuali di ricezione permettono a Bussi di smistare bene i palloni alle sue attaccanti, che rispondono presente e vanno a segno con buone percentuali e chiudono il set per 22-25.
Nel secondo parziale le gallette partono di nuovo forte e, sempre complici una buona ricezione e aggressività in fase di attacco, si portano sul 20-16. Un calo di concentrazione, però, destabilizza la squadra che cede il set alle avversarie per 22-25.
Ottima reazione nel terzo parziale, con le due squadre che se la giocano punto a punto senza mollare un colpo. Le ragazze del Mercatò El Gall portano le avversarie ai vantaggi, ma nella fase finale del set sbagliano 4 turni di battuta consecutivi e consegnano il parziale alle avversarie per 28-30.
La sconfitta nel terzo set pesa molto sul morale della squadra che al rientro in campo fa fatica a ritrovare continuità nel gioco, soprattutto in fase di battuta e di attacco. Le avversarie portano a casa il set (16-25) e il match (1-3).
Nonostante la sconfitta, si sono visti un atteggiamento positivo della squadra durante l’intero match e delle buone percentuali di ricezione. C’è ancora da lavorare sulla continuità al servizio, in particolare nei momenti più caldi dei set.
Adesso le ragazze avranno due settimane per impegnarsi e lavorare in palestra, visto che la partita di Sabato ha chiuso il girone di andata ed è prevista una pausa campionato per il prossimo weekend. Il Mercatò El Gall si trova attualmente al 12° posto con 9 punti.
Su le mani chi tifa Gallo 🙌🏻