SOLE DI SAN MARTINO EL GALL vs PLAYASTI CHIERI ’76: 3-0 (25/21 – 25/14 – 25/20)
VILLANOVA VOLLEY MONDOVI’ vs SOLE DI SAN MARTINO EL GALL: 0-3 (21/25 – 13/25 – 18/25)
Ottimo esordio tra le mura di casa per la nostra Serie C Sole di San Martino.
Visti i parziali, per chi non era al palazzetto, possono sembrare due vittorie abbastanza facili, ma non è stato così.
Soprattutto le atlete “veterane” di Sole di San Martino hanno dovuto affrontare gare emotivamente molto difficili: la prima partita contro il Playasti Chieri ’76 trovano nella panchina avversaria un’importante ex del Pgs El Gall, coach Silvia Asola, dove, solo pochi mesi fa, avevano festeggiato insieme la promozione in C.
Contro il Villanova Mondovì, sotto rete c’è l’opposto Maria Germano, anche lei lo scorso anno atleta del nostro sestetto titolare.
Vinte le emozioni iniziali, il gruppo, rispetto al primo turno del torneo, si dimostra più coeso ed armonico. Iniziano a vedersi i primi risultati del lavoro in palestra di coach Michele Parusso, lavoro appena incominciato, visto il gruppo nuovo, con nuovi ruoli e nuovi obiettivi.
La coppa Piemonte è un’ottima opportunità in cui coach Michele può sperimentare ruoli e formazioni in modo da costruire la squadra nel migliore dei modi per l’inizio del campionato. Ciò che abbiamo visto sabato in palestra è un ottimo inizio.
Collegati alla nostra sezione Interviste/Video per vedere l’intervista a coach Michele Parusso con le impressioni “a caldo” e i video delle azioni salienti della giornata.