Personalità, pazienza, cuore e determinazione, le armi che hanno permesso al SOLE DI SAN MARTINO di aggiudicarsi il derby cuneese della C Femminile.
Personalità é stata utilizzata nel primo set, dove sembravamo noi i padroni di casa con prestazioni in difesa e in attacco che concedono alle avversarie solamente 15 punti.
Ma Dutto non si lascia spaventare. Registra la squadra, manda in campo Castellino e la partita cambia fisionomia nel secondo set. Il Gallo parte bene, ma viene raggiunto sull’ 8 pari e superato. Di qui in avanti si gioca punto a punto, ma é il Volley Busca che approfittando di qualche errore di troppo in attacco delle avversarie, allunga il passo e si porta 23 a 16. Qui Oriana prova a interrompere la serie positiva, inserisce Iadicicco e Binello, recupera 3 punti, ma non impedisce alle padrone di casa di pareggiare i conti e riaprire la gara.
Il terzo set é il più bello, il più intenso e combattuto. Le formazioni sanno che di qui in avanti si giocano i punti in palio. La battaglia comincia senza esclusione di colpi, 8 pari, 13 pari, 17 pari ne sono la conferma. Ma é il VolleyBusca che sbaglia di meno e si porta in vantaggio 24 a 20, ma il set finisce ai 25 e nel volley spesso bisogna avere pazienza. Da qui in avanti, Capitan Nada, Bergesio, Trinchero e Pastorelli non sbagliano più e Busca mette in difficoltà le padrone di casa con il suo servizio. 26 a 24 il punteggio a favore delle Gallette.
Nel quarto si combatte fino al 7 pari, ma questa volta a dare lo stroke positivo é il SOLE DI SAN MARTINO, che conquista un vantaggio di 4 punti che mantiene fino al termine del set, favorito da un po’ di nervosismo delle padrone di casa che costringono il direttore di gara ad esibire prima il colore giallo e poi addirittura il colore rosso del cartellino. 25 a 19 il risultato finale.
Buon per noi, che portiamo a casa 3 preziosissimi punti, che confermano il buon lavoro fatto dalle nostre giovani ragazze insieme a Oriana e Ivo.
“Non posso che essere soddisfatta di questo risultato contro un Busca molto agguerrito, dice il coach Arduino. Volevamo fortemente questo risultato e devo dire che le ragazze ci hanno messo grinta e cura per ottenerlo. Una nota particolare va alla ns Capitana Irene che , oltre ai 17 punti fatti, e’ sempre un p.to di riferimento per tutta la squadra.”
Sabato ospiteremo il Leinì. Non dobbiamo guardare la Classifica, ma scendere in campo con la stessa determinazione dimostrata nella trasferta di Busca.
Vi aspettiamo numerosi a La Morra a sostenere le nostre ragazze.
Su le mani chi tifa SOLE DI SAN MARTINO