Il torneo di Alassio ha riconfermato il percorso di crescita delle nostre ragazze che sono salite sul podio,classificandosi al terzo posto.
Le ragazze,a volte poco consapevoli e fiduciose delle proprie potenzialità e risorse in campo,hanno affrontato il primo set del girone con una modalità poco grintosa : 25-24 per noi contro Albissola. I richiami di Silvia e lo sfrenato tifo in tribuna le ha incoraggiate e permesso di chiudere il secondo set con un risultato incredibile di 21 a 7.
Si sono presentate delle temibili avversarie e il punteggio ha permesso loro di affrontare con piu’ concentrazione le altre squadre del girone. La partita successiva, contro il Pinerolo , l’hanno vinta in maniera facile , chiudendo 21 a 10 e 21 a 8. Ma nella sfida piu’ temuta contro LPM di Mondovì le nostre ragazze hanno incassato il successo con due set vinti a 21-14 e 21-19 con ottimi attacchi, battute e difese. La quarta partita contro il Lucca è stata per nulla combattuta perché le avversarie erano alle prime armi e vista la poca fatica, Silvia le ha trattenute in palestra ad allenarsi. La fase successiva del girone da tre era nuovamente contro Albissola e contro Cagno Como.
Ci sono stati accreditati due punti per merito contro Albissola , perché battuta nella prima fase , e abbiamo incontrato il Cagno. Partita combattutissima ma le ragazze l’hanno vinta, sfoderando i loro talenti per 2 a 1 ( 20-22,25-24,5-15), conquistando la semifinale come prima squadra del girone.
La partita decisiva contro la temuta Cuneo è stata purtroppo una delusione: molti punti mangiati in errori banali,scarsa attenzione e concentrazione, umori altalenanti e momenti di sconforto in campo ! A nulla è servito il tifo concitato dalla tribuna e quello del boss in panchina : le ragazze hanno perso l’equilibrio giusto e la partita si è chiusa con una sconfitta di 2 a 0 ( 22-20,21 a 14 !!!) e pensare che nel secondo set avevano un buon vantaggio!
“ E suma stà dei salam!” ………Hanno sopravvalutato le avversarie, nei primissimi errori non hanno recuperato la fiducia e hanno abbassato la guardia…Peccato!!!
Nell’ultima sfida si sono riprese e la vittoria ha garantito il podio alle nostre gallettte!
“Brave ragazze” per il risultato conseguito! Forse tutti noi avevamo l’ aspettativa della finale ma non sempre le cose vanno per il verso giusto! L’augurio per questo nuovo anno è che conquistiate successi e traguardi alti, non dimenticando di lavorare con impegno ed entusiasmo, sostenendo sempre lo spirito di squadra.
Come al torneo di Asti ,anche ad Alassio, c’è stato un premio individuale assegnato a Lucrezia come miglior attacco . Complimenti Lucri! Avanti così e i complimenti vanno anche a tutto il gruppo :GIADA , CECI ,KIKY,ALESSIA ,FRA. GUA., FRA. IADI, GIORGIA e CHIARA e soprattutto un ringraziamento va a SILVIA, che con CALMA “PIU’ O MENO” è riuscita ad ottenere questi ottimi risultati dalle nostre ragazze .
RAGAZZE ORA INIZIA LA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO ,MI RACCOMANDO GRINTA ,GRINTA E GRINTA!
E infine un grazie a tutti i genitori under 14 che hanno sostenuto, accompagnato le ragazze e fatto delle belle mangiate in spiaggia e in pizzeria
UN SALUTO DAL BOSS TONI “ vi prego di non farmi soffrire troppo in panchina …….grazie”.
P.S. : Volevo fare i complimenti a tutte le squadre della PGS EL GALL che hanno partecipato al torneo ricordando che su 5 squadre partecipanti 4 sono andate con noi sul podio : under 13 PRIMA , under 16 TERZA e under 18 SECONDA e un forte applauso va a VIRGINIA e ILARIA , anche loro premiate come Lucrezia , alle più piccole dell’ under 12 alla loro prima esperienza e che possano dare delle grandi soddisfazioni in futuro e al pubblico numeroso della PGS EL GALL
“ SU LE MANI CHI TIFA GALLO ! “