UNDER 16 INTERPROVINCIALE  CENTRO GRAFICO EL GALL VS L’ALBA VOLLEY 2004: 3-1 (25-18 / 25-15 / 20-25 / 25-19)

 STORICA GIORNATA PER LA PGS EL GALL, CHE CONQUISTA IL TITOLO PIU PRESTIGIOSO DEL SETTORE GIOVANILE.

 Finalmente Campioni!

Ebbene si, in questa categoria, da sempre la più prestigiosa in quanto prepara le atlete per il salto di qualità, Asola ci era già andata vicina l’anno scorso, ma a sbarrarci la strada c’era stato l’LPM.

Quest’anno dall’altra parte della rete c’era l’Alba Volley, squadra molto giovane con buone individualità e nel terzo set lo si è visto.

Ma la gara l’abbiamo condotta noi. Il risultato finale di 3 set a 1 parla chiaro. Sontuosi i primi due set e spettacolare il quarto, dove il muro ha fatto la differenza. Francesca Guarena, Carlotta Busca e Arianna Fasano hanno fatto veramente un gran lavoro, di fatica a muro ma anche di primi tempi. Si perché non appena la ricezione era favorevole sia Cecilia Arnaldi, molto lucida la sua prestazione, che Francesca, distribuivano palle alle nostre tre centrali che da sempre Silvia fa ruotare. In alternativa alle giocate delle nostre “lunghe” sono arrivate a supporto Capitan Alessia Marengo “Bum Bum” che, insieme a Giorgia Mussa e a Lucrezia Iannaccone, hanno martellato sia da banda che dalla seconda linea. A proposito di Lucrezia vorrei fare a Lei i complimenti, per la gara di sacrificio fatta, dovendo stringere i denti a causa di qualche acciacco di fine stagione. Per vincere infatti bisogna soffrire, come hanno sofferto i nostri due liberi Greta Ghiazza e Anita Galliano. Non era facile ricevere le bordate delle avversarie, ma in compenso la difesa ha funzionato meglio e, in accoppiata al muro, è stata anch’essa un’arma determinante. Bravissime poi Chiara Onorati che insieme al nostro “talismano” Carlotta Di Santo si sono sempre fatte trovare pronte quando Silvia le ha chiesto di entrare.

 In conclusione dobbiamo fare solo i complimenti a queste 12 STRAORDINARIE RAGAZZE, sempre unite anche nei momenti difficili, sempre intercambiabili, sempre allegre e questo lasciatemelo dire è il successo più grande.

Orgogliosi di tutte quante Voi siamo Noi Dirigenti della nostra “piccola” Società, che grazie al vostro risultato oggi è un po’ meno piccola. Orgogliosi sono soprattutto i vostri genitori che vi seguono con tanta passione.

Un grazie poi lo dobbiamo dire a tutto il nostro movimento che si è messo in moto verso Bra per assistere a questa meravigliosa Festa di Sport. Il pubblico infatti è stato il settimo atleta che a fine gara si è riversato in campo come un fiume in piena che per troppa foga rompe gli argini e straripa.

Bellissima poi la festa finale in Pizzeria, li da sempre siamo imbattibili! 

Come ha detto Michele Parusso, un grazie lo dobbiamo anche a Lui che insieme a Raffaella Giachello formano un Team molto affidabile e competente di supporto a Silvia, la stagione continua e le sfide non sono finite.  Siamo infatti alle porte dell’ultima fase del campionato che assegna il Titolo di Campione Regionale.

 FORZA RAGAZZE e FORZA PLAY-GALL , altri successi vi aspettano e noi come sempre vi saremo vicini.

Clicca sull’immagine per vedere gli ultimi scambi del match e il punto decisivo della vittoria.