Partita lunghissima e combattuta quella di Sabato 5 Marzo a San Mauro Torinese contro Nixsa Allotreb.
Coach Oriana non può contare sulla presenza di Pastorelli per un lieve infortunio e parte con Arnaldi in regia e Giribaldi sulla diagonale, Nada e Trinchero ali, Busca e Capella centrali, Protto libero di ricezione e Lazzarin libero di difesa.
Partono subito bene le ragazze guidate da Capitan Nada e mettono sotto pressione le avversarie non lasciando scampo; i primi due set si chiudono a favore delle ospiti per 20-25 e 21-25.
Nella pallavolo però tutto può succedere e nel terzo set la partita cambia totalmente con le avversarie dell’Allotreb che non mollano più su nessuna palla, aiutate dal grande tifo casalingo. Il terzo parziale è una lotta all’ultimo sangue che si chiude in favore delle padrone di casa per 26-24.
Il quarto set pende sempre a favore delle avversarie, con l’El Gall che non riesce ad aumentare il ritmo del gioco e stare al passo con le ragazze dell’Allotreb che chiudono 25-18.
Si va al quinto set. Entrambe le formazioni entrano in campo agguerrite e decise a portare a casa la partita; nessuno molla più un pallone. Si va al cambio campo sull’8-6 in favore dell’Allotreb, ma le ragazze di coach Oriana non mollano e pareggiano i conti: 10 pari. Gli ultimi punti della partita si giocano in totale parità, finche l’El Gall si porta in vantaggio sul 13-14 e riesce a chiudere set e partita con un bel primo tempo di Capella.
Ecco le parole di Coach Arduino: “Abbiamo fatto due punti importanti su un campo difficile e consolidiamo il quarto posto in classifica con 25 punti. Sono soddisfatta dell’esordio di Giribaldi nel ruolo di opposto. Ora pensiamo alla prossima partita contro Cascina Capella Chieri”.
Sabato prossimo il Sole di San Martino El Gall scenderà in campo contro la seconda in classifica che al momento ha 30 punti e una partita giocata in più. Sarà una gara difficile e avremo bisogno del vostro supporto!
Venite a sostenere le nostre ragazze alle 20:30 al Palazzetto di Corso Langhe 52 ad Alba.
Vi aspettiamo numerosi!