Altra partita sofferta, quella disputata mercoledì, in cui le ragazze del Sole sono scese in campo ospiti del Marene.
Questa volta però, anche se la partita è stata combattuta fino al 5 set, le gallesi hanno portato a casa la vittoria con 2 importanti punti.
I parziali 23-25 / 25-21 / 22-25 / 25-18 / 11-15 sono la fotografia di set molto combattuti con entrambe le formazioni pronte a non mollare.
Per coach Oriana la coppa Piemonte è anche un momento di prove: difatti la partita è stata un susseguirsi di esperimenti nella formazione per trovare lo “swing” perfetto.
Rientrata nel sestetto iniziale capitan “Irene”, che doveva ancora completare la parte di preparazione, abbiamo visto scendere in campo anche Marta Giribaldi e Veronica Galvagno ricoprendo anche nuovi ruoli, Giulia Bussi, proveniente dal vivaio della I Divisione U18, palleggio che ha sostituito la mancanza di Alessia Franconeri.
A differenza dell’ultimo 3-2, in questa partita si è visto un gruppo più concreto e più coeso che sta cercando di trovare l’equilibrio perfetto. Questo è sicuramente uno degli obbietti di coach Oriana, che se pur lavorando con una squadra molto giovane, ha lo scopo di creare un gruppo ben amalgamato, determinato e in grado di rimanere concentrato nei momenti difficili, quelli in cui occorre essere lucidi per chiudere il match.
A fine partita coach Oriana si è dimostrata molto soddisfatta delle ragazze e a fine gara ha speso queste semplici parole “sono molto contenta per questa vittoria e il merito è di tutta la squadra. Infatti tutte le ragazze hanno dato il loro contributo per portare a casa il risultato”
Le ragazze scenderanno nuovamente in campo sabato 02 ottobre, in casa, al palazzetto dello sport di C.so Langhe 52 h.20.30 contro le “cugine” del Cherasco! Si preannuncia un derby al cardiopalma.