UNDER16 REGIONALE a Modena festeggia alla grande la chiusura di un 2018 fantastico!

Grande prestazione del CENTRO GRAFICO Pgs El Gall di Grinzane Cavour, che si aggiudica, per la prima volta, l’ambizioso Torneo di Volley MOMA WINTER CUP organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena nei giorni 27-28 e 29 Dicembre scorso.

Stiamo parlando di un torneo forse tra i più prestigiosi a livello giovanile nazionale, definito come il più bello d’ Europa,  vista ormai la costante presenza di squadre straniere.

Presenti 189 squadre, tra maschi e femmine, che si sono date battaglia nelle categorie Under 14, 16 e 18.

Si è giocato su 13 Comuni e hanno partecipato più di 3000 giovani atleti.

E tra tutta questa gente c’eravamo anche il CENTRO GRAFICO PGS EL GALL UNDER16 Regionale. Dopo tutta una fase di qualificazione dove non abbiamo mai perso neppure un set, abbiamo avuto l’onore e anche il merito di staccare il biglietto per la Finalissima disputata nel tempio del Volley Modenese, il Palapanini dove abitualmente gioca la banda di Zaytsev e del CT Velasco.

Avversario US Torri di Vicenza, squadra tosta, che ai quarti aveva avuto la meglio sullo spauracchio Union Volley di Massimo Moglio.

Non partiamo benissimo nel primo set, le dimensioni del parterre non aiutano mai le nostre ragazze, ma poco per volta prendiamo le misure e facciamo salire la nostra fiducia fino a raggiungere le avversarie sul 20 pari per poi superarle. Da qui in avanti la gara diventa una battaglia punto su punto dove noi annulliamo a loro 4 set point, ma sul 26 a 25 e sul 27 a 26 anche noi abbiamo la possibilità di chiudere il set che non sfruttiamo. Si va avanti per poi soccombere sul 29 a 31. A quel punto anche il telecronista aveva capito che quelle “ragazzine” provenienti da Grinzane Cavour stavano vendendo cara la pelle.

E in effetti nel secondo set, salite in cattedra Alessia e Lucrezia, per il Torri la strada si è messa in salita e anche il terzo set è stato da noi ben controllato, lascando alle vicentine solamente 8 punti.

Orgogliosi di questa vittoria e orgogliosi di aver ben rappresentato tutto il Volley Piemontese, che ben si è difeso da quello Veneto ed Emiliano.

Complimenti a tutte le nostre ragazze, di Alessia e Lucrezia non si discute il loro valore, a loro si aggiunge Giorgia, una banda preziosissima sia in ricezione che in attacco.

Ma vogliamo anche ricordare tutte le altre ragazze a partire dai 3 “centraloni” Francesca, Arianna e Carlotta B., tutte e tre una garanzia x Silvia di centimetri, che rendono la vita durissima agli attacchi avversari; i palleggi Francesca e Cecilia: ognuna con le sue peculiarità, ma entrambe con tanta grinta e voglia di migliorarsi, i due liberi Greta e Anita che costantemente si alternano nel duro lavoro di ricezione e difesa. Non dobbiamo dimenticare Chiara e Carlotta D., che spesso sono chiamate dare fiato alle titolari nei momenti difficili oppure ad alzare il muro. Non è mai facile entrare a freddo e risolvere le situazioni, ma loro hanno un potenziale enorme e l’esperienza fatta a questo torneo servirà loro per capire dove, lavorando duro, possono arrivare.

Last but not least, Silvia Asola. Lei tra tutti è sicuramente quella che può vantare molteplici esperienze, belle, importanti e di altissimo livello. Tuttavia crediamo che il risultato di Modena, resterà nel suo palmares come uno dei suoi più bei ricordi agonistici. Questo per Lei è la miglior ricompensa per tutti i sacrifici che settimanalmente fa per la nostra Societa’. Sappiamo di avere una buona squadra, in molti ruoli assolutamente intercambiabile e questa intercambiabilità è stata l’arma vincente per tenere in serbo molte delle energie necessarie per giocare nell’ultimo giorno di Torneo Semifinale e Finale ad altissimo livello.

Complimenti a tutte, anche a Lucia, la nostra impeccabile e soprattutto generosa Dirigente.

Concludiamo con la dichiarazione fatta da Capitan Alessia ai microfoni del Palapanini: “siamo una squadra fortissimi”

Clicca l’immagine per vedere il video delle ultime azioni e i festeggiamenti della squadra

2019-01-06T22:40:08+00:0031 Dic 2018 alle 12:24|Uncategorized|Commenti disabilitati su UNDER16 REGIONALE a Modena festeggia alla grande la chiusura di un 2018 fantastico!